giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

SORPRESA DI PASQUA A LACCO AMENO: ARRIVANO LE NAVETTE GREEN



di Elena Mazzella

Due navette elettriche a disposizione di turisti e residenti per collegare i principali punti culturali e di bellezza paesaggistica del comune di Lacco Ameno. Lo consideriamo un po’ come la sorpresa di Pasqua per i cittadini del comune del fungo e per chiunque voglia spostarsi sul territorio in maniera fruibile senza l’uso della propria auto e in maniera del tutto gratuita.

L’iniziativa LACCONART realizzata con i fondi stanziati dalla regione Campania, tende infatti a contrastare l’uso di mezzi propri per le vie del centro al fine di rendere il territorio libero dagli ingorghi del traffico con due linee a disposizione che transiteranno dai punti limitrofi del paese fino ad arrivare in centro.

Sono già stati individuati i tre conducenti:

Lorenzo Ferrara , Pina Turco, Marianna TALIERCIO 

Ad annunciarlo il sindaco, Giacomo Pascale insieme al vice sindaco Carla Tufano. 

“Siamo lieti di annunciare che abbiamo messo a vostra disposizione, gratuitamente, 2 navette elettriche che non solo potrete utilizzare per i piccoli spostamenti nel nostro Comune, ma sarà un valore aggiunto per la promozione turistica del territorio.

Obiettivo del progetto LACCONART, infatti, è di potenziare la fruibilità del territorio e mettere in sinergia siti di pregio paesaggistico e storico coi beni culturali e i luoghi ricettivi, creando occupazione e promuovendo l’immagine di Lacco Ameno.

Così, chi verrà nel nostro Comune, e vorrà visitarlo, potrà tranquillamente farlo a piedi e con queste navette sostenibili, il che agevolerà l’accessibilità anche ai diversamente abili e agli anziani, scoraggiando l’impiego dei mezzi a benzina privati. Nei prossimi giorni vi forniremo ulteriori informazioni!”.

Il servizio completo al prossimo tg di Nuvola Tv

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV