lunedì, Maggio 20, 2024
Visita il sito

TERREMOTO – ACCORDO TRA INVITALIA E COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA RICORSTRUZIONE POST SISMA



Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Invitalia fornirà supporto tecnico-specialistico nell’attuazione degli interventi

 

Collaborare alla ripresa e economica dell’isola diIschia dopo il sisma del 21 agosto 2017, dando un supporto tecnico-specialistico nell’attuazione degli interventi per la riparazione, ricostruzione e assistenza alla popolazione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, di Forio e di Lacco Ameno. E’ questo l’obiettivo della Convenzione stipulata tra il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dell’isola d’Ischia eInvitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese.

 

Invitalia affiancherà il Commissario coordinando tutti i processi della ricostruzione e favorendo le condizioni per mettere in atto tutte le azioni necessarie a garantire una ricostruzione unitaria e omogenea, anche  attraverso specifici piani di delocalizzazione e trasformazione urbana per ridurre al minimo le situazioni di rischio sismico e idrogeologico e per salvaguardare il paesaggio. L’obiettivo è quello di garantire l’efficacia dell’azione commissariale per un corretto avvio del processo di ricostruzione in ambito pubblico e privato.

 

Per assicurare la piena efficacia e operatività degli interventi, le attività di supporto alla struttura del Commissario saranno realizzate da Invitalia coinvolgendo tutti gli attori del processo di ricostruzione: dal Dipartimento della Protezione Civile, ai Comuni colpiti, alla Regione Campania.

 

 

Per informazioni Ufficio Stampa Invitalia:ufficiostampa@invitalia.it

 

 

 

 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -