giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

PIOGGIA DI EMOZIONI CON MICHELE ZARRILLO A CASAMICCIOLA



di Elena Mazzella

Una voce (dal timbro inconfondibile), una chitarra e un tappeto di ombrelli colorati. 

Così, nonostante la pioggia insistente, il cantautore Michele Zarrillo conquista tutti con la sua musica amata ed apprezzata da diverse generazioni dando il via a “Casamicciola Life”, la rassegna di eventi che si protrarrà per tutta l’estate nella cittadina termale. che avrà il suo culmine con l’atteso concerto di Raf a luglio (annunciato con una breve anticipazione ieri dal palco).

Un concerto, quello di ieri sera sabato primo giugno, che ha segnato l’avvio della stagione dei grandi eventi e che resterà nella mente e nel cuore di chi, in centinaia, l’ha vissuto. 

Dilagano sui social video e foto dell’artista che non si è fermato un solo istante sul palco allestito al piazzale Anna De Felice sul porto di Casamicciola. E qualcuno, inevitabilmente andando indietro con la mente a più di un anno fa, osserva: “laddove c’era fango, questa sera e’ nata allegria”. 

E noi all’allegria aggiungiamo unione corale ed emozioni pure vissute all’unisono accordate da un vibrante diapason la cui frequenza si è elevata alta fino all’ultima nota come un magico incantesimo.

Perché si, nessuno ha osato andar via, sebbene il cielo non smettesse di rovesciare catinelle di acqua, prima di stringersi tutti intorno alle note della celebre “Cinque giorni” che continua ad accompagnarci da ormai trent’anni, riuscendo ad imporsi anche nelle nuove generazioni. “Grazie Ischia, vi porterò per sempre nel cuore perché siete stati fantastici, io stesso non sarei rimasto tutto questo tempo sotto la pioggia. Mi avete dimostrato un affetto e un calore enorme” afferma l’artista salutando il pubblico alla fine di una performance che ha tenuto letteralmente incollati i tantissimi fan.
E non tardano ad arrivare i ringraziamenti da parte dei componenti dell’amministrazione comunale, presenti alla serata, capitanata dal sindaco Giosi Ferrandino:

“Stasera eravate in tantissimi ed il vostro calore ha contribuito a rendere fantastico l’evento che abbiamo organizzato per celebrare l’inizio dell’estate 2024”.

“Grazie a Michele Zarrillo, grande artista e grande professionista che ci ha regalato una performance memorabile nonostante tutto ma grazie soprattutto a voi, che siete rimasti a cantare ed emozionarvi fino all’ultima nota di un live bellissimo.

Arrivederci a presto con i prossimi eventi di Casamicciola Life”.

(qui il link per vedere il concerto)👇🏻

https://fb.watch/srR_deQUkv/?

Il programma degli eventi e manifestazioni organizzati per l’estate 2024 dalla amministrazione comunale del comune casamicciolese prosegue

mercoledì 12 giugno a piazzetta Perrone dalle 21.30 spazio alla comicità doc con lo show di Enzo Fischetti, il “professore” di Made in Sud, lo storico programma tv nato su Comedy Central e poi andato in onda per 10 anni su Rai Due.

Il 13 giugno, in occasione della festa di Sant’Antonio (a cui è dedicata una delle due parrocchie del comune) piazzetta Perrone ospiterà il concerto di James Senese, sassofonista di fama mondiale, tra i fondatori di Napoli Centrale, per anni al fianco quindi di Pino Daniele e considerato di diritto uno dei creatori del movimento musicale Neapolitan Power.

Domenica 23 giugno altro evento da segnare in rosso sul calendario: dopo oltre dieci anni torna ad esibirsi ad Ischia uno degli artisti più amati, protagonista di decine di sold out nelle arene isolane più famose: Eduardo De Crescenzo che si esibirà dal vivo domenica 23 giugno alle 21.30 a piazzale Anna De Felice.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV