giovedì, Maggio 2, 2024
Visita il sito

INCENDIO ALL’ANFITEATRO DI POZZUOLI, IN FIAMME LE GRADINATE. NEL POMERIGGIO AVVERTITA ANCHE UNA SCOSSA DI TERREMOTO

- Advertisement -

“Preoccupazione e l’incredulità su quanto sta accadendo in queste ore all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Uno dei principali patrimoni storico-archeologici dei Campi Flegrei e della Campania sta andando a fuoco. Le fiamme hanno coinvolto le gradinate in legno. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale”. Lo rende noto il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

    “Siamo estremamente preoccupati. Ci auguriamo che i danni siano limitati. In ogni caso chiederemo di sapere come sia stato possibile l’evolversi di questo incendio e di capire se tutte le norme di sicurezza erano attive”, sottolinea. Europa Verde ha la sede a poca distanza dal sito archeologico per il quale il movimento ambientalista si è sempre battuto denunciando negli anni passati anche il degrado e l’abbandono dell’anfiteatro e addirittura la realizzazione di parcheggio notturno al suo interno.

Un evento sismico di magnitudo 1,7, alle ore 16.10, è stato registrato nella zona compresa tra la variante Solfatara e via Vicinale Cigliano. Il sisma si è prodotto alla profondità di 2,3 km.

E’ quanto comunicato dall’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli (Napoli).

    L’Amministrazione Comunale insieme all’ufficio di Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue in tempo reale l’evolversi dei fenomeni in raccordo con l’Osservatorio Vesuviano per garantire alla cittadinanza un completo aggiornamento sulle dinamiche in corso.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -