sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

GIGI D’ALESSIO SI “LAUREA”: “LA MUSICA FA AMARE, DIVERTIRE, PIANGERE E PUO’ FERMARE LA GUERRA”



Visibilmente commosso, Gigi D’Alessio, che per questa estate ha già registrato il sold out per il suo concerto ad Ischia, ha ritirato nella serata di ieri martedì 30 aprile la pergamena della laurea honoris causa conferitagli dal conservatorio statale “Nicola Sala” di Benevento per il contributo alla disciplina ‘Pop per Songwriter’.

La cerimonia è avvenuta al teatro Comunale del capoluogo sannita, gremito di autorità e fan, dove a fare gli onori di casa c’era il sindaco Clemente Mastella insieme alla moglie Sandra. 
Prima di ritirare la pergamena, che gli è stata consegnata dal direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario, e dal presidente Caterina Meglio, il neo dottore si è esibito con alcuni studenti del Conservatorio. 
    E proprio ai giovani ha detto: “Le cose che si imparano quando i file sono vuoti, cioè quando si è giovani, sono quelle che poi ti rimangono per sempre anche se poi la vita ti porta ad allargare gli orizzonti”. 
    E, ancora: “La musica fa amare, fa divertire, fa piangere.

E le guerre si potrebbero fermare se solo parlasse la musica”, ha aggiunto tra gli applausi dei presenti. Spazio anche per una dedica personale alla sua compagna: “Dedico questa laurea a Denise. È il primo premio importante che ricevo da quando stiamo insieme”. 

Ecco quanto dichiara pubblicamente dal suo profilo social questa mattina il noto cantautore: 

“La musica è qualcosa che non si finisce mai di imparare! Ieri mi è stata conferita la Laurea Honoris Causa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, per il contributo alla disciplina ‘Pop per Songwriter’.

È un onore, dopo tanti anni di viaggi, emozioni e incontri, avere questo tipo di riconoscimenti che fanno bene all’anima.

Dedico questa laurea a tutti i ragazzi appassionati di musica: non mollate mai!

Con Gigi ci rivedremo ad Ischia ad agosto!

Foto ANSA CAMPANIA

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV