mercoledì, Luglio 24, 2024
Visita il sito

Domenica 30 dicembre, ad Ischia Ponte, per la prima volta “La Fiera del Cioccolato”.



BORGO IN FESTA – CHRISTMAS CHOCOLATE SPECIAL EDITION

 

Nuovo e unico appuntamento ad Ischia Ponte, domenica 30 dicembre dalle ore 17.00 alle 21.00, con “Il Borgo in Festa” in versione natalizia e con una connotazione del tutto originale. Si tratta di un’edizione speciale del format già consolidato, perché per la prima volta avrà luogo la “Fiera del Cioccolato”.   Un’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani del Comune di Ischia, in collaborazione con l’APS- BORGO ISCHIA PONTE, nell’ambito del palinsesto degli eventi di Natale del Comune di Ischia. Protagonisti del dolce evento saranno i maestri pasticcieri isolani, esperti nella lavorazione del cioccolato. Parteciperanno, infatti, la Cioccolateria “L’Atelier delle dolcezze”, le Pasticcerie “Buono”, “Testone”, “I dolci di Caredda”, la bottega “Ischia Pane” e tanti altri ancora, che offriranno al pubblico inedite specialità rigorosamente a tema. Ad arricchire la golosa degustazione itinerante – che si svilupperà lungo l’intero Borgo – ci saranno le specialità offerte dalle attività locali, tra cui il “ristorante Pirozzi”, il “Principe del Torrone” ed il bar “Cocò”. Ma non finisce qui: in occasione dell’evento, infatti, tutte le attività commerciali del Borgo di Ischia Ponte saranno aperte, garantendo così la possibilità di fare shopping, con l’immancabile sottofondo musicale degli artisti di strada, che animeranno il “Borgo in Festa”.   «L’intento principale è quello di valorizzare Ischia anche nel periodo di bassa stagione turistica – dichiara Giuseppe Migliaccio, presidente del Forum dei Giovani di Ischia – abbiamo organizzato un evento mai realizzato prima sull’Isola, che vuole rappresentare un primo passo concreto verso il richiamo turistico 365 giorni l’anno, rivolto specialmente ai giovani. Destagionalizzazione dell’offerta turistica, promozione del territorio, stimolazione della partecipazione di tutte le fasce d’età alle manifestazioni pubbliche, sono gli elementi che motivano l’evento – continua il presidente Migliaccio – oltre ad essere i principali temi scelti dal Forum dei Giovani di Ischia per il prossimo “Meeting dei Giovani”, in programma per la primavera 2019. »

Non solo degustazione ma anche cultura. Si darà spazio ad un beve intervento della Dott.ssa Manuela Di Costanzo, Biologa Nutrizionista, la quale rappresenterà le proprietà del cioccolato e le relative indicazione per un consumo accorto. Successivamente anche lo psicologo, Dott. Francesco Impagliazzo, dedicherà qualche minuto all’esposizione dei benefici che il cioccolato apporta sulla psiche.

Un importante contributo per l’organizzazione dell’evento è stato dato dall’Associazione Vivere Ischia, promotrice dei mercatini “Creativischia” e dall’Associazione Luca Brandi, oltre che dai commercianti del Borgo di Ischia Ponte, già aderenti al format “Il Borgo in Festa”.

 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV