venerdì, Marzo 29, 2024
Visita il sito

CELESTINO IACONO: “𝐑𝐈𝐏𝐑𝐄𝐍𝐃𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐈𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐈𝐌𝐏𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐕𝐈𝐃-𝟏𝟗”

- Advertisement -

DI CELESTINO IACONO

Come temevamo siamo di nuovo in piena emergenza ma come vi ho scritto nell’ultimo post riguardante la nostra raccolta, per fortuna avevamo deciso di conservare del denaro raccolto (circa 41.000 euro), qualora fosse stato necessario in caso di una seconda ondata.

Intanto voglio informarvi e tranquillizzarvi, che ad oggi la situazione presso il nostro ospedale di Lacco Ameno è assolutamente tranquilla, ci sono solo 2 positivi ricoverati per altro in condizioni assolutamente buone. Informazione accertata!!!

Questa volta però andiamo incontro all’inverno e alla stagione influenzale, dunque se riusciamo a contenere il contagio sull’isola, eviteremo di mandare in tilt il nostro ospedale perché non esiste solo il Covid (anzi!!!) e 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐯𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐞. Questa infatti è oggi la mia preoccupazione, il Covid lo conosciamo meglio e lo curiamo molto meglio, il problema è che se intaseremo gli ospedali, avremo seri problemi per ogni tipo di malattia in cui si renderà necessario recarsi in ospedale.

I casi sull’isola però NON sono pochi e la situazione la conoscete tutti, pertanto è necessario fare molta attenzione a non contagiarsi, il nostro resta sempre un piccolo ospedale che vi ricordo però, che anche grazie a voi, non ha fatto nessun contagiato all’interno nella prima ondata e ci auguriamo possa essere così anche questa volta.

La mia idea e la mia strada è sempre la stessa: 𝐓𝐄𝐒𝐓!!! Oggi poi, che per fortuna non mancano i dispositivi di sicurezza, ritengo che il nostro impegno ed il nostro aiuto debba andare solo in questa direzione. Più persone riusciamo a testare, più velocemente abbiamo i risultati e prima fermiamo il contagio.

Abbiamo ancora circa 2.000 quick test (sierologici pungidito), che però come sapete, hanno una finestra iniziale di una decina di giorni prima di rilevare gli anticorpi dunque mi sono messo alla ricerca dei 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐈 𝐓𝐀𝐌𝐏𝐎𝐍𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐈𝐕𝐀𝐑𝐈 𝐕𝐄𝐋𝐎𝐂𝐈, che dovrebbero rilevare il virus e non gli anticorpi con il risultato in 15 minuti.

Un primo tampone salivare, lo abbiamo testato ieri su un positivo e non ha funzionato, sono dunque alla ricerca di un prodotto valido, credo infatti che a breve questa sarà la strada che un po’ tutti intraprenderanno e spero di arrivare al prodotto efficace, prima degli altri per non impazzire come a Marzo, a causa di attese enormi per ricevere i materiali.

Sono in contatto con i responsabili dell’ospedale, per prendere le decisioni giuste su come poter essere d’aiuto e se necessario, come la scorsa volta, proverò a confrontarmi e collaborare con tutte le amministrazioni comunali dell’isola.

Se volete essere veramente d’aiuto, la cosa più importante che potete fare è…. 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐢𝐚𝐭𝐞𝐯𝐢!😂 Questa cosa va fatta assolutamente in modo serio ma mi sento di dire anche assolutamente 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐧𝐬𝐢𝐚 𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨.

Vi aggiorno appena avrò novità, vi ringrazio sempre tutti!

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -