fbpx
martedì, Dicembre 6, 2022

BASKET – ESORDIO VINCENTE IN COPPA CAMPANIA PER LA CESTISTICA

Nel primo impegno ufficiale in Coppa Campania, la Cestistica Ischia ha la meglio sulla Pallacanestro Maddaloni, squadra partecipante anch’essa al campionato di C silver. La partita si è svolta nell’insolita cornice del Pala Casale di Forio, poiché il Palazzetto Taglialatela non è ancora disponibile. La squadra isolana parte subito con le marce alte con un parziale di 8-0, costringendo così la panchina ospite ad un time out dopo pochi minuti. L’inerzia però non cambia, la Cestistica corre molto in transizione e trova buoni tiri sia sul perimetro che nel pitturato. All’intervallo il punteggio recita 46-37. Nella ripresa i casertani approfittano di una Cestistica poco lucida e rientrano in partita fino al -3. Dopo la strigliata ricevuta dalla panchina i giallo-blu ritrovano la lucidità in attacco e la giusta intensità in difesa e riescono ad allungare nuovamente nel punteggio. Buona prestazione del collettivo e dei nuovi arrivati Iommelli, Bensons e Capezza, capaci di farsi trovare subito pronti e ben inseriti nel contesto.

Queste le parole della presidente Maria D’Abudo a fine partita: “In questa prima partita di coppa, al di là della vittoria che fa sempre piacere, ci è servita soprattutto per iniziare ad allenarci al gioco e per conoscerci meglio in campo. Quest’anno con coach Russelli abbiamo puntato su una squadra giovane, atletica e con tanta voglia di fare e di dimostrare. Confidiamo molto in questi ragazzi esplosivi grazie alla guida dei più esperti coach Russelli e capitan Andrea Buono. Inoltre, sono felice del ritorno a casa di Domenico Capezza un nostro giovane con tanto potenziale e dei nostri Marco D’orta e di Mattia Tarso. C’è tanto ancora da lavorare ma sicuramente ci divertiremo. Un grazie particolare va a Coach Esposito e al nostro onnipresente Guglielmo che oltre ad essere assistent coach e anche il riferimento dei ragazzi per ogni cosa. Forza ragazzi confido in voi, siete l’esempio dei mini e giovani atleti della Cestistica ischia”

Prossimo appuntamento in casa del PSA Basket Campus, nel week end del 3 ottobre, per gli Ottavi di Finale di Coppa Campania.

COPPA CAMPANIA SERIE C, 2022/2023

24/09/2022

CESTISTICA ISCHIA 80

PALL. SAN MICHELE MADDALONI 55

Risultati parziali: 27-19 / 19-18 / 20-12 / 14-6

Tabellini: Russelli G.17, Buono A.6, Tarso M.2, Russo M., D’Orta M.2, Iommelli G.18, Capezza D.7, D’Abundo J., Bensons R. 15, Coppa G.13

Allenatori: Esposito F., Buono G.   

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
7FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -