sabato, Maggio 4, 2024
Visita il sito

UN NUOVO CASO POSITIVO A FORIO NELLA FAMIGLIA IACONO, MA C’E’ ANCHE IL PRIMO GUARITO ISCHITANO AL RIZZOLI

- Advertisement -

In serata, come di consueto, è stato pubblicato il bollettino giornaliero della Regione Campania. Dati confortanti se si considera che su 2597 tamponi analizzati (mai così tanti, è record) appena 37 sono risultati positivi. Segnale importante per la nostra regione che si conferma alle prese con un netto calo della curva dei contagi. Per quanto riguarda l’isola d’Ischia, la giornata di venerdì aveva ha regalato innanzitutto la bella notizia su Villa Mercede: tolti i sei pazienti risultati positivi (stanno bene e restano nella struttura in ala separata), tutti gli altri anziani sono risultati negativi. Restano in attesa i tamponi di diversi dipendenti, il cui esito è atteso probabilmente per la giornata di domani. I tamponi, a tutti, saranno comunque ripetuti la prossima settimana per avere maggiori certezze. Riguardo poi alle notizie serali, si è appreso di un nuovo caso positivo nel comune di Forio, ad annunciarlo è stato Vito Iacono, in quanto si tratta della mamma positiva al COVID 19 anche lei insieme al figlio Gino (fratello di Vito); tutti gli altri familiari sono negativi. La serata di venerdì sarà però ricordata per la prima bella notizia che possiamo annunciare. Ischia ha il suo primo guarito ufficiale: il giovane ischitano che era ricoverato da settimane al Rizzoli è risultato due volte negativo al test e può quindi ritornare a casa. Sarà dimesso dall’ospedale Rizzoli nella mattinata di sabato. Di seguito riportiamo l’aggiornamento sull’isola d’Ischia (i casi positivi hanno raggiunto quota 60), il post di Vito Iacono e il bollettino della Regione.

 

 

VITO IACONO: 

#coronavirus
Gino sta bene, ancora precauzionalmente al Rizzoli in attesa del risultato del tampone di controllo che gli è stato fatto ieri mattina!
In serata sono arrivati gli esiti dei nostri tamponi e purtroppo l’unico risultato positivo è stato quello di Mamma. Tutti gli altri negativi. Mamma è di ottimo umore, allo stato non ha alcun sintomo, ovviamente è in “isolamento” da mesi, anche per il suo nuovo compagno di vita, Alzheimer, che le fa compagnia da qualche anno non limitandola nella sua bellezza, nella sua generosità e nella sua bontà!!!
Io, Papà, zia Carmela ed Adriano siamo risultati negativi al tampone.
Purtroppo per qualche settimana saremo costretti a godercela da lontano ed intanto l’equipe del Rizzoli, magistralmente guidata dall’ottimo dott. Di Gennaro, ha attivato il monitoraggio presso il domicilio per verificare l’andamento del decorso.
Intanto ci consoliamo con gli esiti degli altri tamponi legati a Villa Mercede e sullo stato di salute degli altri pazienti.
Ovviamente facciamo il tifo e preghiamo per i pazienti più critici e condividiamo le preoccupazioni dei loro familiari.
Non è il momento delle analisi e delle polemiche, spero solo di dare un contributo per accelerare la fine di un incubo per tutti noi oltre ogni diffidenza, pregiudizio, egoismo. Penso che la verità aiuti a vincere la paura nelle nostre comunità.

 

? #CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO CAMPANO

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 967 tamponi di cui 15 risultati positivi;
– Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 310 tamponi di cui 5 positivi;
– Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 99 tamponi di cui 3 positivi;
– Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 161 tamponi di cui nessuno positivo;
– Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 83 tamponi di cui 1 positivo;
– Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 44 tamponi di cui 1 positivo;
– Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 675 tamponi di cui 9 positivi;
– Ospedale di Nola: sono stati esaminati 78 tamponi, di cui nessuno positivo;
– Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 80 tamponi, 1 positivo;
– Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 100 tamponi di cui 2 positivi.

Positivi di oggi: 37
Tamponi di oggi: 2.597

Totale complessivo positivi Campania: 3.988
Totale complessivo tamponi Campania: 46.294

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -