mercoledì, Maggio 1, 2024
Visita il sito

TORNEO AMATORIALE: TUTTO SULLA 4a GIORNATA! GOLEADA PER PANZA E CASTHOTELS

- Advertisement -

SERRARA R.MERIDIANA 1
CASTHOTELS FORIO 4
SERRARA RIST. MERIDIANA DUILIO: Iervolino A., Di Massa F. (18’ st Abbandonato C.), Mennella G., Curci C., Curcio A. (1’ st Tonon R.), Pipolo M. (8’ st Di Leva V.), Pesce F., Bernardo R., Di Costanzo A. (27’ st Frisio M.), Di Meglio S., Aloi G. (35’ st Cigliano L.). (In panchina Mattera G.). All. Ferdinando Di Costanzo.
CASTHOTELS FORIO: Castagliuolo C., Battaglia S. (27’ pt Aimad M.), Trani F., Castiglione A., Chiaiese F., Volo C. (10’ st Guglielmucci L.), Migliaccio B. (18’ st Coppa G.), D’Ambra D., Raudami O. (28’ st D’Abundo V.), Migliaccio G., Migliaccio N. (1’ st Castaldi S.). All. Agostino Di Meglio.
ARBITRO: Francesco Esposito.
MARCATORI: nel p.t. 10’ e 12’ su rig. Chiaiese F. (C), 16’ Battaglia S. (C), 41’ Raudami O. (C); nel s.t. 41’ Curci (S) su rig.
NOTE: primo tempo 0-4. Nessun provvedimento disciplinare. Hanno giocato in 32 (16 Serrara, 16 Casthotels).
Con quattro gol rifilati nel primo tempo (tre nel giro di sei minuti!) al Serrara Meridiana Duilio, il Casthotels Forio riscatta la sconfitta contro il Vatoliere. Ben altra squadra quella vista lunedì sera al “Rispoli”, intraprendente e sicura di sé. Preoccupante passo indietro invece della formazione cara ai fratelli Di Costanzo, involutasi parecchio. Parte bene la Casthotels che dopo pochi secondi ha una grande occasione con Chiaiese che viene anticipato in extremis da Iervolino in uscita disperata. Al 10’ la prima segnatura: Chiaiese recupera palla e dal limite conclude imparabilmente alla sinistra del portiere. Passano appena 2’ e Raudami viene strattonato in area ed Esposito, molto ben piazzato, assegna il rigore che viene trasformato da Chiaiese, il quale spiazza Iervolino. Al 16’ il 3-0. Palla in verticale a favore di Battaglia, un difensore e il portiere serrarese si ostacolano e l’attaccante foriano non sbaglia da posizione invitante. Al 40’ la quaterna è servita: Raudami si libera agevolmente di un difensore e batte Iervolino con una conclusione sporca ma efficace.
La ripresa vede la prevedibile girandola di sostituzioni, ormai il risultato è in cassaforte per la truppa di Castiglione. Il Serrara ha una reazione d’orgoglio e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria che però se la cava senza particolare affanno. Si registrano i tentativi di Aloi (6’) con respinta di Castagliuolo e di Di Costanzo (24’) che si libera in dribbling del diretto avversario ma l’estremo difensore foriano riesce a parare. Il Casthotels potrebbe portare a cinque le segnature ma Raudami, dopo aver dribblato Iervolino, calcia incredibilmente a lato. In pieno recupero, l’arbitro concede un rigore al Serrara per fallo su Tonon. Curci dagli undici metri spiazza Castagliuolo e dopo un ulteriore minuto di recupero arriva il triplice fischio finale. [MA.VA.]

VATOLIERE BAR DA TOTO’ 0
BUONOPANE DON ENZO 0
VATOLIERE BAR DA TOTO’ ISCHIA FINESTRE: Spennato F. (16’ st Mattera G.), Di Iorio N., Lia G., Reitano E. (8’ st Napoleone F.), Savio D. (22’ pt Migliaccio D.), Accardo V. (22’ st Calise E.), Migliaccio A., Buono M., Napoleone C., Mele G., Mattera V. (In panchina Mennella A., Mattera F.). All. Bruno Marna.
BUONOPANE DON ENZO LE GINESTRE: Del Deo M. II, Pipolo F. (1’ st Di Maio G.), Fermo D. (1’ st De Candia M.), Fermo E., Del Deo M. I (1’ st Xhixha E.), Del Deo A., Capezza S. (13’ st Di Scala L.), Madonna N. (1’ st Impagliazzo N.), Mangione R. (22’ st Ferrandino F.), Lauro R., Caruso A. (In panchina Carnevale A.). All. Nicola Di Meglio.
ARBITRO: G.Giuseppe Trani.
NOTE: ammoniti Spennato F. (V), Caruso A. (B), Napoleone C. (V), Di Scala L. (V), Lia G. (V). Espulsi: al 16’st Mennella A. (V) dalla panchina per reiterate proteste e offese al direttore di gara; al 42’ st Lia G. (V) per comportamento gravemente scorretto nei confronti di un avversario. Al 26’ Lauro R. (B) fallisce un calcio di rigore. Hanno giocato in 32 (15 Vatoliere, 17 Buonopane).
Secondo risultato utile consecutivo per il Bar da Totò Ischia Finestre che impone il pareggio ad un Don Enzo Le Ginestre a tratti lontano parente di quello ammirato in questo avvio di torneo. Un rigore fallito da Lauro e poco altro per il Buonopane, mentre il Vatoliere ha colpito un palo con Migliaccio e la parte alta della traversa con Mele su calcio piazzato. Nel mezzo, cinque cartellini gialli e due espulsioni, di cui una dalla panchina. Ma il derby nel complesso è stato corretto, non bello ma vibrante, diretto non senza difficoltà dal rientrante Trani che ha tenuto la barra dritta nonostante qualche lamentela. Ad un avvio ventre a terra dei picciotti, fa da contraltare il palleggio del Buonopane che negli ultimi sedici metri non sfonda. Del Deo Marco Jr esce male e per poco Napoleone non ne approfitta. Equilibrio fino al 26’ quando Del Deo A. viene steso sul lato corto dell’area. Per Trani è calcio di rigore, il Vatoliere protest perché ritiene che il fallo sia stato commesso prima dell’ingresso in area. Sul dischetto il capocannoniere Lauro che però manda il pallone a stamparsi sulla parte alta della traversa. Savio, fino a quel momento tra i migliori, è costretto a lasciare il posto a Nisio Migliaccio. Alla mezzora prima Mattera V. e poi Mele sfiorano i pali della porta buonopanese. Al 34’ Mangione su punizione chiama Spennato al colpo di reni. Il tempo si chiude con una (garbata) protesta della panchina del Don Enzo Le Ginestre per un intervento col braccio di un difensore del Vatoliere. Di Meglio e Migliaccio effettuano quattro cambi ma il gioco della vice capolista risulta poco fluido. Il Vatoliere morde e riparte, corre e chiude bene gli spazi. All’11’ gran destro dalla distanza di “Toro” Migliaccio che colpisce il palo a portiere battuto. Spennato s’infortuna e al suo posto entra Mattera G. Il derby non regala altre emozioni fino al 38’ quando Mele su punizione dal limite per poco non centra il bersaglio. Al 40’ Del Deo A. dalla linea di fondo ci prova ma Mattera è attento e manda in angolo. Dalla bandierina Lauro pennella in area per la testa di Di Scala che, tutto solo, manda alto. Lia G. si becca con un avversario e poi con l’arbitro, lasciando i suoi in inferiorità numerica ma fino alla fine non accade più nulla. Vatoliere di ferro (zero gol subiti nelle ultime due gare), Buonopane da rivedere. [GIESSE]

SCHIANO BUS PANZA 6
EPOMEO SERRARA 2
SCHIANO BUS PANZA: Migliaccio A., Maltese V. II, Colantonio G., Solmonese L. (30’ st Polito V.), Finzi G. (14’ st Verde A.), Maltese L., Iacono A. (21’ st Esposito F.), Marino F. (21’ st Maltese V. I), Iacono L., Romano E. (30’ st Scarpato V.), Impagliazzo V. (21’ st D’Acunto A.). (In panchina Cigliano G.). All. Vitaliano Polito.
EPOMEO SERRARA: Trani S., Laraspata M., Migliaccio G., Acampora G., Magliaro G. (18’ pt Napoleone R.), Cortese L., Calise G., Di Costanzo V., Di Sapia G.G., Vitale F., Cosentino A. (1’ st Cenatiempo C.). All. Giovanni Di Costanzo.
ARBITRO: Gaetano Ruoto.
MARCATORI: nel p.t. 16′ Marino F. (P), 20′ Di Costanzo V. (E), 22′ Vitale F. (E), 36′ Colantonio G. (P), 39′ Romano E. (P) rig.; nel s.t. 5′ Marino F. (P), 13′ Iacono L. (P), 20′ Iacono A. (P)
NOTE: primo tempo 3-2. Ammoniti Romano E. (P), Acampora G. (E). Hanno giocato in 30 (17 Schiano Bus, 13 Epomeo).
L’Epomeo si illude per un tempo, passa addirittura in vantaggio ma deve cedere alla superiorità dello Schiano Bus che non perde un colpo, allungando a quota 12 e distanziano ulteriormente le più dirette concorrenti. I primi 40’ sono stati emozionanti, la gara è stata tirata, poi il team di Panza ha scalato le marce e, anche grazie alle sostituzioni, ha avuto vita facile di Trani e compagni. I primi dieci minuti sono di marca panzese, con l’Epomeo racchiuso nella propria metà campo. Iacono L. dalla destra salta due difensori, si presenta davanti a Trani ma il suo tiro da posizione defilata attraversa tutto lo specchio della porta. Al 10’ azione quasi identica, con Iacono che nemmeno stavolta centra il bersaglio. 2’ dopo ottima parata di Trani su punizione di Iacono A. Al 15’ Iacono L. conclude ma un difensore mette in angolo. Il gol è nell’aria e arriva sul seguente corner calciato appena fuori area a favore di Marino che sfodera un bel tiro. L’Epomeo si fa vivo con un calcio piazzato (20’) di Cortese ma Migliaccio è attento e manda in angolo. Sul seguente corner, colpo di testa vincente di Di Costanzo V.: 1-1. La partita è intensa. Mister Di Costanzo chiede ai suoi di tenerla viva, sull’altra panchina Polito sprona i suoi a non mollare. Il Panza sfiora il gol con Romano E. ma Trani respinge; il pallone arriva a Iacono L. che colpisce la traversa, un difensore allontana: Migliaccio G. fa ripartire i suoi, con Vitale F. che è bravo a dribblare due avversari e battere l’estremo difensore dello Schiano Bus. Al 25’ miracolo di Trani che salva il risultato su tentativo di Iacono L. Al 36’ il Panza pareggia: angolo di Iacono A., Colantonio anticipa tutti e di testa fa 2-2. Sul finire, fallo in area di Cortese su Iacono L: l’arbitro Ruoto assegna il rigore che Romano trasforma. Si va all’intervallo sul 3-2. In avvio di ripresa lo Schiano Bus è più attento in difesa e attacca con maggiore ordine. Su corner di Iacono A., Marino F. è lesto a piazzare un preciso diagonale. Al 13’ Iacono L. riesce a vincere il duello personale con Trani, chiudendo praticamente la partita. 7’ più tardi, Iacono A. chiude i conti con una bella punizione che si insacca nel “sette”. Tra i migliori Colantonio e Marino (Schiano Bus), Vitale F. e Cortese L. (Epomeo). [VIACO]

GI.VI. IMPIANTI I LOVE CAS. 1
SANT’ANGELO TIRATARDI 1
GI.VI. IMPIANTI I LOVE CASAMICCIOLA: Fluido L., Pisani Alf., Ferrandino M., Pisani And., Gargiulo M., Verde V., Senese A., Massaro L. (33’ st Nasti V.), Mattera G. (12’ st Impagliazzo A.), Mattera E., Senese M. (In panchina Ricciardi S., Impagliazzo G.). All. Ciro Ciunfrini.
SANT’ANGELO FC TIRATARDI: Mattera C., Rainone D., Di Costanzo B., Elia V., Iacono L., Poerio C., Borrelli G., Borrelli E., Guido C. (34’ st Carnevale G.), Colicchio F., Amyn Salaheddine. (In panchina Calise S.). All. Alessandro Mattera.
ARBITRO: Ciro Curci.
MARCATORI: 31’ p.t. Amyn Salaheddine, 14’ s.t. Senese M. (G) rig.
NOTE: primo tempo 0-1. Ammonito Guido C. (S). Hanno giocato in 25 (13 Gi.Vi. Impianti, 12 Sant’Angelo). Al 21’ s.t. Senese M. (G) fallisce un calcio di rigore.
L’attacco nuovo di zecca del Gi.Vi. Impianti fa cilecca, o quasi, alla ripresa dopo il turno di riposo e così l’appuntamento con i tre punti viene ulteriormente rinviato. Un pizzico di rammarico nelle fila del Sant’Angelo che, seppur rimaneggiato, ha tenuto testa molto bene agli avversari, giocandosela a viso aperto fino alla fine. La squadra del patron Baldino inizia bene ma si vede subito che i pirati intendono ribattere colpo su colpo. Fase di equilibrio che si interrompe al 20’ quando Iacono L. salva sulla linea su colpo di testa del “deb” Gianfranco Mattera. Risposta santangiolese al 23’: Amyn viene servito sulla corsa, entra in area ma Fluido non si lascia sorprendere. Lo stesso veloce attaccante del Tiratardi si fa perdonare poco dopo la mezzora. Di Costanzo mette palla in profondità, Amyn con un gran sinistro trova l’angolo lontano. Il Gi.Vi. attacca ma senza la giusta lucidità. Crescenzo Mattera effettua un grande intervento su deviazione volante di Senese M. Al 33’ dalla destra supera Mattera C. ma Rainone è piazzatissimo e salva sulla linea. Nella ripresa prevedibile sfuriata del Gi.Vi. ma Mattera G., ben servito sul secondo palo, manda sul fondo. Ciunfrini inserisce Impagliazzo A. per cercare maggiore dinamismo. Sant’Angelo sempre in campana e lo dimostra al 13’ quando Guido per poco non riesce a indirizzare in porta un traversone di Borrelli E. Passa 1’ e l’arbitro Curci vede un tocco in area con un braccio di Iacono L., indicando il dischetto: Michele Senese spiazza Mattera e pareggia i conti. Vibranti proteste del S.Angelo. Al 21’ Curci concede un altro penalty ai casamicciolesi, questa volta assai evidente, ma al secondo tentativo Senese M. calcia sul fondo. Il Gi.Vi. cerca di fare bottino pieno ma le giocate sono prevedibili. La gara termina col Sant’Angelo in attacco: l’arbitro assegna un corner che non viene battuto perché nel frattempo il recupero è finito e in area si bada a discutere animatamente se fosse giusto o meno concederlo… [SA.PA.]

Nella foto: CastHotels

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -