sabato, Maggio 18, 2024
Visita il sito

STOP AMBULANZA CON BAMBINO: NESSUNA URGENZA! SONO IN CORSO ACCERTAMENTI



E’ di ieri sera la notizia dell’ennesimo stop di un’ambulanza sul porto. Vittima di quanto accaduto un bambino di un giorno con problemi cardiaci, al quale sarebbe stato negato l’imbarco in Ambulanza sul traghetto Caremar da Casamicciola per Pozzuoli (17.30), in quanto non si trattava di un’ambulanza di tipo “Porter”, quelle piccole per intenderci. A gestire il trasporto e a far scattare poi la denuncia di quanto accaduto è stata la Croce Rosa di  Iacono. Il web si è subito indignato ritornando a bomba su una problematica che è ancora oggetto di forte discussione tra tutti i protagonisti. Eppure, lo scenario apparso stamane sembra capovolgersi clamorosamente ed è doveroso usare il condizionale nel raccontarvi le ultime indiscrezioni, in quanto se confermate, rappresenterebbero una grave alterazione dei fatti. Sul caso stanno raccogliendo informazioni sia l’ASL che la Guardia Costiera perchè evidentemente qualcosa non torna.

Innanzitutto non si tratterebbe di un’emergenza, anche perchè se lo fosse stato davvero, ieri stando a quanto da noi appreso, era disponibile sia l’elicottero che l’idroambulanza. Dall’Ospedale, però, fanno sapere che il bambino non necessitava neanche di un trasporto con assistenza sanitaria e quindi poteva essere accompagnato tranquillamente in auto dai genitori. Non era necessario richiedere di restare in ambulanza, dunque sarebbe potuta salire a bordo l’Ambulanza “grande” di Rosa Iacono” portando poi il bambino nei saloni superiori, oppure sfruttare la possibilità che è stata sbloccata da settimane, ovvero quella di utilizzare ambulanze di tipo”Porter” facendole imbarcare sulla nave “Maria Buono”. In seguito alla grossa preoccupazione dei genitori, l’ospedale pur non ritenendolo necessario avrebbe sfruttato la presenza sull’isola dell’elicottero per effettuare il trasferimento, lo ripetiamo, pur non essendoci alcuna urgenza.

Praticamente una storia completamente diversa da quella che ci hanno raccontando. Sulla vicenda, come dicevamo, si sono attivati ASL e Guardia Costiera che in giornata probabilmente potrebbero fornirci spiegazioni ufficiali.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -