sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

LACCO AMENO – SACRA RAPPRESENTAZIONE DEL MARTIRIO E DELLO SBARCO DI SANTA RESTITUTA: I DIVIETI



Per il giorno 16 Maggio 2024 dalle ore 20:30 circa e fino alle ore 22:30 circa, nello specchio acqueo antistante la Baia di San Montano del Comune di Lacco Ameno, si svolgerà una manifestazione religiosa “Sacra rappresentazione del martirio e dello sbarco di Santa Restituta ad Ripas”.

Dalle ore 19:30 alle ore 23:30 del giorno 16 Maggio 2024, nel tratto di mare antistante la Baia di San Montano ricadente nel Comune di Lacco Ameno (NA), il Comandante della Capitaneria di Porto C.P. Antonio Magi vieta

  •   l’ormeggio;
    la balneazione;
    la navigazione, e la sosta a tutte le unità in genere;
  •   qualunque altra attività subacquea o di superficie inclusa la balneazione, non inerente la manifestazione in argomento.

II predetto divieto non si applica al personale partecipante alla manifestazione religiosa in parola, nonché al personale della Guardia Costiera e delle Forze dell’Ordine che per motivi di servizio, adottando le opportune cautele, hanno necessità di accedere all’area in Questione.

Le unità in transito in prossimità delle imbarcazioni impegnate nella manifestazione religiosa, in considerazione del previsto incremento del traffico marittimo, dovranno prestare particolare attenzione al rispetto delle distanze di sicurezza dalle unità partecipanti all’evento, facendo riferimento alla loro tipologia e valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

La manifestazione religiosa in parola non potrà essere svolta o dovrà essere immediatamente interrotta in caso di avvisi di condizioni meteorologiche avverse emessi dalle Autorità competenti.

Le unità impegnate nella manifestazione religiosa e dotate, in funzione della vigente normativa, di apparato radio VHF, sono tenute ad assicurare la possibilità di idoneo collegamento via radio VHF (canale 16).

Le unità partecipanti all’evento come spettatori, sono comunque tenute all’osservanza della disciplina contenuta nella Convenzione Internazionale per la prevenzione degli abbordi in mare, con particolare riferimento alle disposizioni in materia di precedenze, nonché di ogni altra normativa prevista da leggi e/o regolamenti in materia di navigazione marittima.

Preliminarmente all’inizio della manifestazione religiosa, i Responsabili dell’evento dovranno comunicare all’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia (081/5072801) l’inizio e la fine dello stesso.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV