SERRARA FONTANA E IL PIANO URBANISTICO COMUNALE: PREVISTI PARCHEGGI, CASE POPOLARI E ALTRE OPERE PUBBLICHE

Il 9 settembre scorso è stato presentato il PUC (piano urbanistico comunale) alla popolazione di Serrara Fontana e, in generale dell’intera isola d’Ischia. Il piano, per dirla con le parole del Sindaco, l’Ing. Rosario Caruso “mira ad esaltare i punti di forza del nostro territorio, che parte dal mare e guarda all’Epomeo con la tradizione contadina, cuore dell’economia dell’isola prima del boom turistico”, ma che, ancor di più, è stato concepito ed elaborato per lo sviluppo delle infrastrutture pubbliche, in linea con il piano paesistico territoriale di Ischia.

Diversi gli interventi previsti , dalla realizzazione di parcheggi nella strada che conduce al Monte Epomeo, alle case popolari, anche per agevolare i giovani che desiderano mettere su famiglia, come ha dichiarato il sindaco.

Nei prossimi due mesi l’amministrazione comunale di Serrara Fontana è pronta ad accogliere richieste, suggerimenti e anche critiche, se necessario, da parte della popolazione e degli addetti ai lavori che ritengono di poter fornire il proprio contributo per potenziare questo importantissimo strumento.

 

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *