fbpx
sabato, Gennaio 22, 2022

LACCO AMENO, EPIFANIA IN GOSPEL: CONCERTO A SANTA RESTITUTA

COMUNICATO STAMPA

Cinque voci e un pianista (Fabiana Martone, Fabiana Manfredi, Paola Buonomo, Mauro Trombaccia, Lorenzo Campese) uniti da un unico profondo amore per la musica e dalla medesima intenzione: cantare dal vivo per esprimere le voci dell’anima e le emozioni più profonde. Il gruppo, accompagnato dal pianoforte, darà vita ad un intenso intreccio melodico fatto di colori e timbri che, seppur molto diversi nella loro unicità, all’ascolto diventano una sola cosa. Sarà impossibile per il pubblico non battere le mani, seguire il ritmo e ballare sulle coinvolgenti note delle canzoni gospel più famose, vivendo appieno lo spirito delle festività nel giorno dell’Epifania.

Formatisi a Napoli nel 2001, i The VoiCeS’Box hanno ottenuto numerosi consensi facendosi conoscere sia nell’ambito partenopeo sia fuori, collaborando con vari artisti anche stranieri. Il gruppo si è esibito al fianco di talenti affermati come Mena Cacciapuoti e Matteo Deledda, Antonio Marino (X Factor – I edizione), Pino De Maio, Giovanna Russo, Fabrizio Fierro & Toccafierro Band, Elio Fierro, Larry Del Prete, Blue Stuff, Jenny Vella, Eclissi di Soul.

Tra le esperienze di maggior rilievo da ricordare gli stages e il concerto con i Nu4M Praise, gruppo britannico della scena gospel internazionale, diretti da Mr. Lascelles Haughton, che nel 2005 ha diretto i London Community Gospel Choir sul palco del Live 8 in diretta da Londra al fianco di Madonna.

Nel 2008 hanno inciso per un’etichetta indipendente il loro primo lavoro discografico dal titolo “All we sing is back”, contenente i pezzi di un repertorio live ormai collaudato in centinaia di performance dal vivo.

«Dopo i successi dell’Orchestra internazionale della Campania e del recital di Gaetano Maschio, questo concerto gospel sarà un modo meraviglioso per concludere le feste», commentano dall’Amministrazione di Lacco Ameno. «Ancora un appuntamento musicale imperdibile per rendere questo momento comunitario ancora più sentito, e per augurare a tutti un 2022 ricco di speranza, nel segno della rinascita».

Organizzato da Michelangelo Calise, dalle associazioni culturali “Jazz” e “A luna &‘o sole”, il concerto dell’Epifania a Lacco Ameno sarà a ingresso gratuito.

L’evento si svolgerà in conformità alla normativa nazionale e alle ordinanze regionali sul contenimento del rischio da Covid 19.

NATALE INSIEME A LACCO AMENO è realizzato dal Comune di Lacco Ameno con il sostegno della Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Camera di Commercio Napoli e Casartigiani.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

20,109FansLike
1,819FollowersFollow
5FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -