venerdì, Aprile 26, 2024
Visita il sito

“LA TAGLIA SUI PAGLIACCI”: IL COMUNICATO DI IGNAZIO CASTAGLIUOLO, PORTAVOCE DEL SINDACO DEL DEO

- Advertisement -

c.s. Ciò che si semplifica con l’iniziativa dalla “taglia” è una iniziativa di tutela del territorio, solamente l’ultima in ordine di tempo intrapresa dall’amministrazione Del Deo anche durante l’ultimo mandato.

Il principio fondamentale è che il governo del Paese deve necessariamente soddisfare gli obblighi istituzionali e politici di propria competenza, ma è altrettanto vero che uno degli obblighi della Pubblica Amministrazione è rendere il cittadino partecipe della società.

Il senso civico e l’educazione devono essere privilegiati e, di contro, punita esemplarmente e ghettizzata l’inciviltà e l’ignoranza, di per sé cause primarie del degrado economico, sociale e culturale, appunto, a cui l’amministrazione Del Deo sta ponendo rimedio. Ritengo che l’enorme grado di inciviltà rappresentato da queste scritte e immagini volgari, oscene e degenerate debba essere perseguito da tutti i punti di vista sia penale, sia pecuniario, sia sociale, sia culturale.

La chiesetta del Soccorso, simbolo religioso e culturale del comune di Forio e non solo, prima dell’amministrazione Del Deo, era abbandonata, degradata e scempiata: basti pensare che d’urgenza si è intervenuti negli scorsi anni per risanare una enorme caverna erosa dal mare e che stava addirittura portando al crollo dell’intero promontorio. Uguale discorso vale per Citara, per Zaro, per La Colombaia e per tutti i problemi del comune di Forio, che a breve e medio termine verranno risolti perché dopo venti anni l’amministrazione Del Deo ha il grande merito di affrontare i problemi che per oltre vent’anni sono stati ignorati.

L’azione di svolta che l’amministrazione Delo Deo ha dato negli anni e che continuerà a dare con sempre maggiore incisività sta proprio nel fatto di rendere il cittadino partecipe del proprio territorio, perché questo territorio deve dare maggiore ricchezza distribuita.

Per inciso, ripeto come negli ultimi mesi, che l’opposizione deve darsi dignità politica e che essa, soprattutto negli ultimi anni, è stato il freno a mano del comune di Forio: a Forio si paga come ieri la mancanza di una opposizione qualificata, che riesca ad argomentare minimamente la dovuta antitesi alle tesi proposte dalla maggioranza di Governo. Mancanza di opinioni alternative oppure il solito tentativo di nascondere dietro offese e calunnie le gravissime responsabilità che, nel corso degli ultimi anni precedenti all’amministrazione Del Deo queste stesse persone hanno avuto come amministratori di questo stesso comune.

Questa amministrazione tanto ha fatto per far uscire Forio dalle paludi in cui stava affondando e certo non è interessata a riscuotere “taglie” su cattivi amministratori del recente passato.

Dico con chiarezza e con fermezza che l’amministrazione Del Deo sta andando a risanare guai e problemi che hanno gestito e creato chi oggi vorrebbe, con calunnie e cretinerie varie, crearsi una verginità politica del “niente so e niente ho fatto”.

Francesco Del Deo e la sua amministrazione stanno cercando, con enormi sacrifici anche personali, di ridare a Forio un futuro degno di essere vissuto.

Ripeto il mio mantra: accetto qualsiasi confronto su argomenti politici, rifiuto qualsiasi strumentalizzazione o, peggio ancora, utilizzo mediatico dei problemi che hanno affossato la mia comunità foriana.

Invito anche, per il bene di questo nostro Paese ad assumersi pienamente la responsabilità di amministratori concependo che la campagna elettorale è oramai finita e che si rispetta la volontà degli elettori adoperandosi con educazione, competenza e onestà nello svolgere il proprio legittimo mandato.

Ignazio Castagliuolo

*portavoce politico

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -