lunedì, Maggio 6, 2024
Visita il sito

BASKET – AD ISCHIA IL 1° TORNEO NAZIONALE MAXIBASKET GRAZIE ALLA CESTISTICA ISCHIA



La stupenda isola di Ischia è pronta ad ospitare nei giorni 8 e 9 settembre il 1° Torneo Nazionale Maxibasket organizzato dall’associazione Golden Players di Virgilio Marino.

Un quadrangolare al quale parteciperanno 4 squadre (Napoli, Caserta, Livorno, Lazio) formate da giocatori rigorosamente over 50 che di appendere le scarpette al chiodo non vogliono proprio saperne.

AgonismoAmicizia e Amore per il basket. Sono le 3 parole che descrivono al meglio questo torneo che vuole rappresentare un’ulteriore vetrina per il basket Over diventato ormai una realtà importante nel panorama cestistico italiano.

Sarà una due giorni di basket e divertimento resa possibile grazie al fondamentale sostegno della 4 M.A.N. Consulting, main sponsor della manifestazione, e di Tuttobasket.net che subito hanno creduto in questo ambizioso progetto.

Quello ischitano, infatti, è un evento che farà da apripista a tante altre manifestazioni che l’associazione Golden Players sta organizzando, con l’obiettivo di diffondere la pallacanestro senza limiti di età e soprattutto dare ai giovanissimi degli esempi positivi di passione e amore per il gioco di cui questi “vecchietti” sono sicuramente la massima espressione.

L’idea dell’associazione fondata da Virgilio Marino con il supporto di Renato Bonanno (Vice-Presidente), Silvio Donadoni (Socio Fondatore) e Martina Marino (Manager), è quella di formare in tutta Italia squadre Golden Players ed organizzare un circuito di tappe Nazionali di Maxibasket.

Per ora sono due gli appuntamenti più importanti che faranno seguito al torneo.

La 2° Conference Over 50 a 8 squadre che partirà in Campania a dicembre dopo lo straordinario successo della scorsa edizione. Un torneo che porterà in giro per la regione anche “Fondamentale…I Fondamentali”. Un progetto, sponsorizzato da Tuttobasket.net, che prevede degli allenamenti pre-gara sui fondamentali per tanti giovani cestisti insieme alle vecchie glorie del basket e sotto la guida del Golden Coach Roberto Castaldo al quale è stato affidato un altro importante compito.

Roberto Castaldo sarà infatti l’allenatore dell’Italia Golden Players over 60 ai prossimi Mondiali di categoria che si terranno in Finlandia nel mese di luglio e che rappresenta l’altro importante appuntamento per l’associazione, già al lavoro per formare una squadra in grado di ben figurare e raggiungere un ottimo risultato.

 

FONTE: TUTTOBASKET.NET

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -