sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

LA SACRA RAPPRESENTAZIONE DEL MARTIRIO E SBARCO DI S. RESTITUTA  SI “MOSTRA” SUL CORSO DI LACCO AMENO 



Ad un mese esatto dai festeggiamenti in onore di S. Restituta, viene varata una nuova iniziativa promozionale per diffondere l’evento della Sacra Rappresentazione a quanti iniziano a visitare la comunita’ di Lacco Ameno.

Così si apprende della nuova iniziativa ad opera dell’Ass. Le Ripe promossa dall’amministrazione del comune di Lacco Ameno che mette in mostra lungo il corso principale di Lacco Ameno i momenti più salienti della Sacra Rappresentazione del Martirio e Sbarco di S. Restituta.. 

“Abbiamo espresso la volontà di promuovere e condividere la Sacra Rappresentazione a un pubblico sempre più ampio e fuori dai confini isolani” continuano gli organizzatori. 

“Un caloroso ringraziamento all’amministrazione comunale di Lacco Ameno, in particolare alla Vicesindaca Carla Tufano, per aver accolto la nostra richiesta e mostrato vicinanza e sensibilità nel supportare questo evento così speciale. 

Non vediamo l’ora di accogliervi per vivere insieme la magia di questa antica tradizione”. 

Ed in merito si esprime anche il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale: “ Un dovere morale prima che politico dare il proprio contributo per la crescita e la promozione della Sacra Rappresentazione del martirio e dello sbarco di Santa Restituta nella baia di San Montano alle ore 20.00 del 16 maggio di ogni anno.

Unica, partecipata, autentica, sentita da una intera comunità che Vi partecipa con fede e devozione.

Inserita nel patrimonio immateriale della Regione Campania.

Quest’anno grazie all’Amministrazione Comunale e all’impegno dell’Ass. alla cultura Carla Tufano unitamente alla Associazione “Le Ripe” proviamo a promuovere e condividere la Sacra Rappresentazione a un pubblico sempre più ampio e fuori dai confini isolani.

Viva Lacco Ameno 

Viva  Santa Restituta”. 

Il vice sindaco Carla Tufano, ribadisce “Un dovere dare il proprio contributo per la crescita e la promozione di una Rappresentazione unica, inserita nel patrimonio immateriale della Regione Campania.

Viva  Santa Restituta! 

Viva La Sacra Rappresentazione”. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV