domenica, Giugno 16, 2024
Visita il sito

LA RIQUALIFICAZIONE DI CASAMICCIOLA TERME RIPARTE DALL’ARCHISTAR FUKSAS



Il sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino annuncia ufficialmente la collaborazione con l’archistar Massimiliano Fuksas che firmerà la riqualificazione e la rigenerazione di Casamicciola Terme.

Ecco di seguito quanto dichiara con orgoglio il primo cittadino:

“Oggi compiamo un importante passo avanti verso il rilancio internazionale del nostro territorio: sarà l’archistar Massimiliano Fuksas  a firmare la riqualificazione e la rigenerazione di Casamicciola Terme.

Recentemente, ho invitato il celebre architetto ad Ischia proprio per mostrargli l’enorme potenzialità del nostro territorio, messo a dura prova dai tragici eventi sismici e alluvionali. Così, ammaliato dalla nostra isola e dalla bellezza di Casamicciola, questa settimana ha accettato l’incarico conferito dalla nostra Amministrazione!

Massimiliano Fuksas è un genio dell’architettura contemporanea, noto in tutto il mondo per le sue opere iconiche e innovative. A tutti gli effetti, è uno dei massimi progettisti italiani e mondiali degli ultimi decenni: dopo aver lavorato col celebre pittore Giorgio De Chirico, è stato professore presso l’École Spéciale d’Architecture di Parigi, l’Accademia di belle arti di Vienna, la Staatliche Akademie der Bildenden Künste di Stoccarda e la Columbia University di New York, ricevendo nel 2006 la Honorary Fellowship del Royal Institute of British Architects.

Sono certo che la sua visione creativa e il suo talento straordinario, saranno fondamentali per realizzare progetti ambiziosi, con l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio e attirare l’attenzione di visitatori e investitori da tutto il mondo.

Grazie alla determinazione, l’impegno e la guida illuminata di Massimiliano Fuksas, infatti, abbiamo intenzione di far compiere un salto di qualità su scala internazionale, dove la bellezza, l’innovazione e la sostenibilità saranno i pilastri su cui baseremo la nostra ripartenza”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV