lunedì, Luglio 22, 2024
Visita il sito

Ischia, incuria e abbandono nella piazzola panoramica di “Mezzocammino”.  Le segnalazioni 



Da diverso tempo e da diverse persone ci arrivano segnalazioni di incuria ed abbandono nella piazzola posta nella zona di Mezzocammino, sul confine tra Ischia e Casamicciola. Ebbene siamo andati di persona a verificarne le condizioni e purtroppo vi abbiamo riscontrato una mortificante verità.

Dalle foto si evince lo stato pessimo delle aiuole piene di erbacce dove sopravvivono dei bellissimi pini marittimi circondati purtroppo anche da tanta spazzatura sparsa tra i colorati oleandri.

Tantissimi sono i turisti che fanno sosta panoramica qui, dove si gode di una bellissima vista che spazia su tutto il golfo di Napoli e dove in primo piano si gode della vista del braccio principale del porto di Ischia fino ad arrivare al Castello Aragonese. Vi abbiamo sostato per circa mezz’ora, all’ombra piacevole dei Pini nutrendo gli occhi della bellezza del paesaggio e abbiamo notato almeno tre gruppi di turisti che accompagnati dai tassisti , si sono qui soffermati per foto e selfie panoramici.

In più, ai piedi di questa piazzola persistono due importanti alberghi frequentati da tantissimi turisti e di certo uno stato del genere non è una bella vetrina per la nostra isola.

Speriamo di sollecitare chi di dovere ad intervenire al più presto. Siamo un’isola turistica, votata all’accoglienza ed e’ inaccettabile un tale stato di abbandono, tra l’altro in piena stagione avviata, dopo tutti gli sforzi e gli investimenti che si stanno profondendo per la promozione ed il rilancio turistico della nostra bellissima casa. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV