martedì, Luglio 16, 2024
Visita il sito

ISCHIA BASKIN CAMPIONE INTERREGIONALE! SI VOLA ALLE FINALI NAZIONALI 



La Cestistica Ischia Baskin non si ferma: vince il concentramento di Messina contro Starlight Baskin Fiumicino (76-75), al termine di una finale ricca di emozioni, e dunque parteciperà alle Finali Nazionali di Lucca/Capannori (31 maggio – 2 giugno).

La potente squadra del duo Agnese – Solmonese e’ tra le migliori 8 in Italia e testimonia che quando ci si mette il cuore, si vince sempre! Grandi i ragazzi, che con unione grinta e passione hanno travolto gli avversari fino ad arrivare alla partecipazione alla gara nazionale.

Primo tempo equilibratissimo, con le due squadre in situazione di parità sia alla fine del primo quarto (19-19) che all’intervallo.

Quando si riparte, Starlight trova il +5 (39-44), Ischia reagisce e piazza un break di 18-5, trascinata dai ruoli 2 e tocca il massimo vantaggio sul 57-49. Arriva la reazione di Fiumicino, che piazza un parziale di 12-0 a cavallo tra fine terzo ed inizio quarto periodo che vale il sorpasso sul 57-61. Ischia risponde con il Pivot da 3 punti, e trova il  +3 (64-61), che diventa nuovamente 8 (71-63). Starlight non molla, si affida ai propri ruoli 5, ha la possibilità di pareggiare ma è imprecisa dalla lunetta.

Terzo posto per Super Abili Avola Baskin, che battono il Baskin Corato col punteggio di 93-77. La formazione sicula prende il largo nel secondo tempo, tocca più volte gli 11 punti di vantaggio e riesce a resistere ai tentativi di rimonta pugliesi, arrivati fino al -7.

Complimenti ai ragazzi, alle coach e a tutti i partecipanti, gli organizzatori per lo spettacolo offerto in questa due giorni sicula.

Si torna a casa vittoriosi ed Ischia esulta con loro! 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV