fbpx
venerdì, Aprile 30, 2021
HomeNotizieIL SINDACO GIACOMO PASCALE SI E' VACCINATO PRESSO IL "PALACASALE" DI FORIO...

IL SINDACO GIACOMO PASCALE SI E’ VACCINATO PRESSO IL “PALACASALE” DI FORIO ED ESORTA LA POPOLAZIONE ISOLANA A FARE LO STESSO

Nella giornata odierna il Sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale si è vaccinato presso il “Palacasale” di Forio. Di seguito pubblichiamo il post che il primo cittadino ha condiviso sui social:

“Quale persona fragile, mi sono vaccinato contro il Covid-19, consapevole che dall’emergenza sanitaria (e, di riflesso, da quella economica) ne usciremo solo se riusciremo ad ottenere un’immunizzazione capillare e diffusa. Pertanto, da Sindaco esorto la popolazione isolana a prenotarsi presso l’apposito portale.

Per tranquillizzare la nostra comunità, a proposito della polemica sul ‘rischio vaccino’, riporto alcuni dati dell’European Medicines Agency: i casi di trombosi (i cui i coaguli possono essere curati) sono valutati allo 0,000003%, un numero irrisorio e prossimo allo zero se consideriamo che rischia maggiormente chi assume la pillola anticoncezionale (ove il rischio tromboembolico può essere anche del 6-10%) o chi fuma, il cui rischio tromboembolico è di 500 volte maggiore rispetto a chi si sottopone a vaccino.

Da cittadino, invece, vorrei complimentarmi con la macchina organizzativa (in primis, col Comune di Forio e l’ASL) e con tutto il personale preposto alla vaccinazione, che reputo d’una professionalità eccezionale! Dal personale sanitario alla protezione civile, dai vigili urbani allo staff, la competenza messa in campo è degna d’applausi. Si viene seguiti in maniera impeccabile dallo staff, ci sono sedie dove attendere il proprio turno in sala d’attesa e c’è anche un gazebo esterno, con posti a sedere, nel caso in cui aumenti il numero di persone. La vaccinazione non mi ha arrecato alcun dolore e, nel complesso, ci si impiega poco.

Auspico che questa mia testimonianza diretta possa esortare i cittadini isolani a non perdere tempo, a richiedere la vaccinazione, e tornare ad affrontare la propria vita con maggiore serenità!”

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -