giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

GEMELLAGGIO TRA ISCHIA E PRIMIERO DI S. MARTINO DI CASTROZZA: SUGGELLATO IL PATTO



di Elena Mazzella

Si è svolta questa mattina di sabato 25 maggio presso la sala consiliare del comune di Ischia la cerimonia ufficiale durante la quale si e’ suggellato il patto di gemellaggio tra il comune di Ischia e il comune di Primiero di San Martino di Castrozza.


Con un solenne scambio di firme Enzo Ferrandino in qualità di sindaco del comune di Ischia e Daniele Depaoli in qualità di sindaco di Primero, hanno convalidato ufficialmente il patto di reciproca collaborazione.

”Dopo oltre due anni di dialogo tra le amministrazioni, siamo riusciti ad unire i nostri due comuni che tanto hanno ed avranno da condividere” afferma il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino.

Entusiasta anche il sindaco di Primiero di S. Martino di Castrozza, Depaoli che afferma: “Arrivando ad Ischia non ho potuto fare a meno di pensare che per quanto diversi i nostri territori sono uniti dalla bellezza paesaggistica e siamo molto felici di questa unione che ci permetterà di promuovere uno sviluppo sul piano turistico culturale in chiave di sostenibilità sociale, economica e ambientale”.

Ecco nel dettaglio quanto siglato questa mattina:

“Nel rispetto dello Statuto dei Comuni e quali rappresentanti eletti dalle rispettive cittadinanze in libere elezioni, convalidiamo solennemente, nello spirito di vera amicizia, le delibere dei nostri Consigli Comunali, che hanno deciso di intraprendere con un gemellaggio rapporti di collaborazione e di scambio.

Il presente patto è finalizzato a favorire la collaborazione tra le rispettive Comunità, la conoscenza dei territori e dei contesti economici e sociali di appartenenza, lo scambio di esperienze tese a valorizzare e potenziare tutte le forme di mobilità sostenibile, promuovere l’utilizzo dell’energia derivante da fonti rinnovabili, la conservazione e la valorizzazione delle bellezze che caratterizzano i rispettivi Comuni, con l’impegno reciproco a promuovere uno sviluppo turistico-culturale in chiave di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.

Con queste finalità, ci impegniamo a percorrere assieme questa strada, convinti che tutto questo possa rafforzare la crescita delle nostre Comunità, nel rispetto della cultura della Pace, della Solidarietà e della Fratellanza tra i Popoli.

Con questo spirito, sottoscriviamo il documento di Gemellaggio”.

Durante la prossima edizione del Tg di Nuvola Tv in onda alle 20,30 sul canale 80 e in pagina Facebook, approfondiremo l’importante evento con le testimonianze dei protagonisti. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV