fbpx
giovedì, Febbraio 9, 2023

CALCIO A 5 – LA VIRTUS LIBERA BATTE ANCHE IL FUTSAL CELANO

Seconda vittoria su tre gare giocate del 2023, sei nelle ultime sette gare. Numeri che parlano da soli e fotografano alla perfezione il magic moment della Virtus Libera Isola d’Ischia. La squadra di Di Costanzo batte anche il Celano nel primo impegno stagionale del 2023. Al Palacasale finisce 7 a 3 in favore di una Virtus Libera Isola d’Ischia sempre più brava e calata negli schemi del proprio allenatore. Nota di merito per Peppe Di Meglio, il portiere isolano che2, dopo aver tolto più volte nel corso della stagione le castagne dal fuoco ai suoi, sabato ha siglato il primo gol in Serie B.

La gara vede due squadre scendere in campo con l’obiettivo di vincere. Gli ospiti si portano in vantaggio con Biondi al minuto numero 5. La Virtus non si scompone e pareggia immediatamente con Moraes. L’equilibrio, almeno nel risultato (nel gioco i padroni di casa ben presto assumono il pallino del gioco in mano) prosegue: Mainolfi con una bella conclusione porta in vantaggio i suoi, ma stavolta la risposta immediata è della squadra di Cimini con Rodriguez. La seconda parte della prima frazione di gioco è tutta di marca isolana: Moraes con un gran calcio di punizione permette alla Virtus Libera Isola d’Ischia di rimettere la freccia. Prima dell’intervallo l’asso brasiliano veste i panni dell’assist man per Polito che, sottomisura, non sbaglia. Al riposo la Virtus Libera Isola d’Ischia è avanti per 4 a 2.

La ripresa si inaugura esattamente come si era concluso il primo tempo: con la squadra di Di Costanzo a fare la partita: dopo il palo colpito da Egea e almeno altre tre palle gol, costruite ma non sfruttate, arriva la rete: è ancora il “Pendolino” Mainolfi a non asciare scampo al portiere avversario. Cimini opta ben presto per il portiere di movimento, mossa che non produce gli effetti sperati. Lancia realizza il 5 a 3 riccendono le speranze degli ospiti. A spegnerle definitivamente ci pensano ancora una volta Moraes, autore di una tripletta, e Di Meglio direttamente dalla propria area di rigore. La Virtus vola sempre di più in classifica e conquista sempre di più la luce dei riflettori pur in un campionato complicato come la Serie B.

Serie B

Girone F – 15° giornata

VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA – FUTSAL CELANO 7 – 3

VIRTUS LIBERA: Di Meglio 1, Curci, Moraes 3, Coppa, Fondicelli, Mainolfi 2, Manieri, Polito 1, Pereira, Rossi, Testa, Egea. All. Di Costanzo

FUTSAL CELANO: Fieramosca, Fellini, Lancia 1, Marianetti, Biondi 1, Calvet, Vitagliani, Marino, Bonari, Della Rocca, Fracassi, Rodriguez 1. All. Cimini

ARBITRI: sig.ri Pellegrini di Frosinone e Scacco di Roma 2

CRONOMETRISTA: sig. Russo di Nocera Inferiore

AMMONITI: Mainolfi, Rossi (VL); Lancia, Marianetti, Calvet, Della Rocca

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
7FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -