L’I.P.S. “Vincenzo Telese” di Ischia si conferma ancora una volta una vera fucina di talenti, capace di formare professionisti che portano nel mondo la creatività , la tecnica e la passione maturate tra i banchi dell’istituto. Tra questi spicca la storia di Francesco Trani, oggi head chef del prestigioso Ristorante Scalini a Dubai.
Un percorso straordinario, quello di Trani, iniziato proprio sull’isola d’Ischia, dove ha mosso i primi passi nel settore alberghiero grazie alla formazione ricevuta al Telese. Dopo il diploma, la sua voglia di crescere lo ha portato fino in Giappone, dove ha approfondito tecniche culinarie e discipline gastronomiche che hanno arricchito il suo stile e ampliato la sua visione professionale.

Oggi, con determinazione e talento, Francesco guida la cucina di uno dei ristoranti più rinomati di Dubai, portando con sé un bagaglio di esperienze internazionali e un cuore profondamente legato alla sua terra d’origine.
La sua storia è l’ennesima conferma di come l’I.P.S. “Vincenzo Telese” continui a formare giovani capaci di affermarsi nei contesti più competitivi del panorama gastronomico mondiale.
Un altro talento ischitano che, partito dal Telese, conquista il mondo.










