sabato, Gennaio 24, 2026
Visita il sito

Santa Maria la Carità, Mister Fiume: “Prestazione alla pari con la capolista, ma pesano gli episodi arbitrali”



Nonostante la sconfitta, il Santa Maria la Carità esce dal campo a testa alta dopo la sfida contro la corazzata Real Forio. Al termine del match, Mister Fiume ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando il grande carattere dimostrato contro la capolista e recriminando per alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, hanno cambiato il volto della gara.

Una gara decisa dagli episodi

Il Santa Maria aveva approcciato bene l’incontro, chiudendo ogni spazio nel primo tempo. Tuttavia, l’uno-due fulmineo del Forio sul finale della prima frazione ha complicato i piani. Secondo Mister Fiume, il momento chiave è avvenuto sull’1-0: “C’è stato un grave errore dell’arbitro nel non espellere il loro difensore Velotti per doppia ammonizione. Sull’azione successiva abbiamo subito il raddoppio”.

Nonostante il doppio svantaggio, la squadra non si è arresa. Nella ripresa, il gol di Evacuo ha riaperto i giochi, portando il Santa Maria a sfiorare il clamoroso pareggio negli ultimi minuti di gara.

Obiettivo Salvezza Diretta

La prestazione gagliarda contro la prima della classe dà fiducia all’ambiente in ottica futura. Sebbene la classifica costringa attualmente a lottare nelle zone calde, Mister Fiume è convinto del potenziale del suo gruppo: “Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra importante. Vogliamo salvarci direttamente e lotteremo fino alla fine per tirarci fuori da questa situazione”.

Il tecnico ha ribadito che, pur rispettando il valore dell’avversario, un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco.

La corsa al titolo: Forio o Caivanese?

Interpellato sul duello d’alta classifica che sta infiammando il Girone A di Eccellenza, Fiume non si è sbilanciato troppo, pur riconoscendo il valore di entrambe le pretendenti: “Sono due squadre fortissime e strutturate. Il campionato resterà aperto fino alla fine; forse la Caivanese rischia di più perché è all’inseguimento, ma sarà un duello avvincente fino all’ultima giornata”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV