fbpx
lunedì, Settembre 28, 2020
Home Cronaca WEEKEND DAI GRANDI NUMERI SUL PORTO DI ISCHIA,GARANTITI DISTANZIAMENTO E SICUREZZA

WEEKEND DAI GRANDI NUMERI SUL PORTO DI ISCHIA,GARANTITI DISTANZIAMENTO E SICUREZZA

Anche il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle ha riservato importanti numeri per quanto concerne l’arrivo di passeggeri ed automobili nel porto di Ischia dove, da sabato 8  sino ad oggi lunedì 10 agosto sono giunte 36.500 persone e ne sono ripartite  28.000. Le auto sbarcate sono state 3500, mentre quelle in partenza 2.200. Nello stesso tesso weekend del 2019 i passeggeri in arrivo furono 42.000 mentre quelli in partenza 33.000.

Per la cronaca ricordiamo che questo è stato il primo weekend con la rimodulazione oraria delle corse serali che, assieme al grande lavoro di tutte le forze di polizia e della protezione civile, ha garantito  il distanziamento dei passeggeri nella fascia di maggiore afflusso per le partenze domenicali evitando che si creassero assembramenti come quelli registratisi nelle settimane scorse.

E mentre la società di navigazione Medmar ha messo a disposizione i pullman per chi non aveva avuto informazioni sul cambio del porto da dove partiva una delle sue navi, una signora sentitasi male è stata soccorsa da 3 medici presenti sul posto. Infine c’è stata preoccupazione per una paventata fuga di gas. Sul porto ischitano sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco i quali hanno appurato che si trattava di una pluviale otturata che è stata liberata con espurgo.

Nonostante gli “incidenti di percorso” è stato un weekend tranquillo nell’area portuale nonostante il numero importante di passeggeri nell’area portuale, merito della sinergia tra Forze dell’Ordine e Protezione Civile a cui va un sentito ringraziamento.

- annuncio - Visita il sito
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -