fbpx
sabato, Aprile 17, 2021
HomeCronaca"VIA CASTIGLIONE LIBERA DAI LAVORI DALLE 7 ALLE 14:00", L'ANNUNCIO DI ENZO...

“VIA CASTIGLIONE LIBERA DAI LAVORI DALLE 7 ALLE 14:00”, L’ANNUNCIO DI ENZO FERRANDINO

L’incontro era atteso e alla fine si è riusciti a trovare una sorta di compromesso che per quanto non risolva totalmente il problema, riduce enormemente i disagi. Saranno comunque i fatti a dirlo e bisognerà poi capire con l’esperienza quotidiana se la nuova organizzazione del traffico per i lavori a via Castiglione potrà convivere con l’esigenza di effettuare i lavori senza creare troppi disagi ai cittadini. per il momento, almeno l’entrata e l’uscita dalle scuole, non dovrà fare i conti con i lavori e tra l’altro, anche dalle 14 alle 7 del mattino (fascia oraria durante la quale lavorerà la ditta) non ci saranno i semafori ma addetti che regoleranno il traffico in base alle code nell’uno o nell’altro senso. Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, il quale chiese alla Città Metropolitana e al comune di Casamicciola la convocazione di un tavolo tecnico la scorsa settimana, ha comunicato sui social l’esito dell’incontro.

“Questa mattina presso gli uffici della Città Metropolitana di Napoli si é tenuto il tavolo tecnico convocato dalla stessa Città Metropolitana su nostra richiesta per confrontarci sui lavori di via Castiglione. Presente Stani Senese per il comune di Casamicciola, Cacciapuoti, Visciano, l’arch. De Girolamo e l’ing.Sarno per la Città Metropolitana ed erano poi presenti anche i rappresentanti di CPL e Italgas.

Tenuto conto dei disagi creati alla cittadinanza ma anche delle esigenze della ditta e quindi dei lavori importanti per la comunità casamicciolese, siamo riusciti a trovare un punto di incontro che ci permette di non creare disagi alla cittadinanza negli orari di punta e in particolare negli orari di entrata e uscita da scuola, momenti in cui abbiamo avuto i maggiori problemi.

Da lunedì 22 febbraio i lavori saranno eseguiti nella fascia oraria compresa tra le 14:00 e le 7 del mattino successivo con circolazione a senso unico alternato (senza semafori ma con addetti che cadenzano il traffico a seconda dei flussi), lasciando totalmente libera la strada dalle 7 del mattino alle 14:00. Nelle fasce orarie serali ci sarà bisogno della pazienza e di un po’ di sacrificio anche da parte dei cittadini.

Ringrazio tutte le parti intervenute che si aggiorneranno comunque ogni 7 giorni per monitorare l’ efficacia della nuova organizzazione e comunque per varare altre eventuali soluzioni laddove dovessero sorgere nuove problematiche”.

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -