lunedì, Aprile 29, 2024
Visita il sito

THE CHARITY NIGHT: 11 APRILE LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO BENEFICO PER CASAMICCIOLA

- Advertisement -

E’ stata presentata nella mattinata di oggi venerdì 29 marzo presso la sala consiliare di Casamicciola la seconda edizione di The Charity Night, la serata evento organizzata a scopo benefico per sostenere economicamente il comune di Casamicciola. L’evento si terrà a Napoli il prossimo 11 aprile e vedrà impegnate tra le altre anche aziende isolane quali la D’Ambra Vini e il Ristorante Nicola alle Fumarole.

Ad illustrare il progetto la dottoressa Valentina De Nunzio (presidente associazione Charity Night) che nello specifico si pone come obiettivo quello di sostenere il mondo della scuola. Dopo varie proposte vagliate, e’ stato individuato l’istituto De Gasperi che di fatto necessita di una palestra attrezzata per favorire la cultura dello sport tra le nuove generazioni.

Ricordiamo che la considerevole cifra raccolta durante la prima edizione della serata evento a scopo benefico fu destinata all’ass. Catena Alimentare che sostiene tantissime famiglie isolane bisognose di aiuti. La somma di tradotta in card che furono consegnate alla popolazione che con apposito ISEE dichiara di averne bisogno.

“L’amministrazione ha colto con favore ed entusiasmo questa iniziativa che sostiene il nostro comune” afferma il sindaco Giosi Ferrandino durante la conferenza stampa ufficiale “c’è bisogno ancora di tanto lavoro per tornare alla normalità per cui abbiamo accompagnato con favore l’associazione The Charity Night che ringraziamo verso la realizzazione di questo progetto che sarà utilissimo per i nostri bambini”. 
Il consigliere delegato alle scuole dott. Antonio Pisani si è premurato personalmente di sondare le carenze direttamente tra i giovani studenti e da vari incontri effettuati si è giunti di concerto alla realizzazione di un impianto sportivo multifunzionale e all’avanguardia. “Ho avuto modo di far visita a tutti i giovani studenti delle nostre scuole e nei vari confronti avuti con loro e’ emersa la carenza di una palestra attrezzata. Ciò ci ha reso consapevoli sulla giusta destinazione d’uso per i fondi raccolti durante la serata che si terrà il prossimo 11 aprile a Napoli”.

Maggiori dettagli e approfondimenti nella prossima edizione del nostro Tg News. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -