sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

FORIO: AL VIA LA SECONDA GIORNATA ECOLOGICA A PANZA. ATTESA PER I MATIA BAZAR



Partita ufficialmente la seconda giornata ecologica nel comune di Forio. A dare il via questa mattina di sabato 27 aprile al Panza Green  il sindaco Stani Verde e la consigliera Marianna Lamonica, in attesa dei “Matia Bazar”.

Oggi la giornata ecologica è tutta dedicata alle bellezze paesaggistiche e al patrimonio storico del territorio di Panza, da godere rigorosamente a motori spenti, in un clima piacevole e divertente di condivisione corale tra i residenti e gli ospiti che parteciperanno ai tanti eventi in programma. Con il patrocinio del Comune di Forio, la giornata si annuncia particolarmente interessante e stimolante per la varietà degli appuntamenti e delle opportunità che propone, dalla mattina fino alla sera inoltrata, quando si concluderà con l’atteso concerto dei Matia Bazar in piazza San Leonardo.

Gli amanti delle ritempranti passeggiate nel verde tra le escursioni, tutte guidate, a Monte di Panza, Baia della Pelara e alla cosiddetta Bocca di Tifeo, oltre all’escursione sul territorio ispirata ai valori dell’inclusività a cura del centro per l’autismo “L’Isola che non c’è”, in collaborazione con l’Associazione Genitori per l’Autismo Ischia”. 

Sempre per gli appassionati delle attività all’aria aperta, nel primo pomeriggio si svolgerà l’Ecobike Tour di Panza e dintorni.

Una speciale attenzione alla notevole dotazione storico-artistico della cittadina sarà assicurata dall’iniziativa esordiente “Andar per chiese e vicoli”, alla scoperta del centro storico di Panza,dove nel pomeriggio grandi e piccini potranno seguire le esibizioni di artisti di strada e giocolieri.

Per tutta la durata della manifestazione, sul sagrato della chiesa di San Leonardo si terranno i workshop tematici dedicati all’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” e all’attività dell’Associazione Genitori per l’Autismo e riguardanti “Le Api di Oro d’Ischia”, “Logos Terrae” e l’Associazione “Teatro del Gusto” e “Alla Vigna dell’Encadde”.

All’imbrunire, come ogni giornata di festa che si rispetti, ci sarà spazio per i sapori genuini delle campagne panzesi con le fave e la ventresca locali protagonisti delle preparazioni ispirate alla tradizione degli chef isolani. La degustazione accompagnerà l’attesa per il concerto degli intramontabili “Matia Bazar”, in piazza San Leonardo, a partire dalle ore 21.00.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV