lunedì, Giugno 24, 2024
Visita il sito

SERRARA FONTANA: RIPARTE IL LABORATORIO DI SUONI E BALLI POPOLARI



Dopo il grande successo dello scorso anno, la Pro Loco Serrara Fontana annuncia che riapre il laboratorio di Suoni e Balli della Tradizione popolare del comune più alto dell’isola.

𝐔𝐧 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐞𝐫𝐚̀ 𝐢 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐞 i 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 45esima edizione della 𝐬𝐚𝐠𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐬𝐚𝐮𝐜𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢 𝟖 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨𝟐𝟎𝟐𝟒, riscoprendo suoni e balli tradizionali ed introducendoli alla tradizione della sagra e tanti altri aneddoti legati alla storia del paese.

Il laboratorio é 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 e si suddividerá in 𝐝𝐮𝐞 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐢: 

– 𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢: indirizzato allo studio del ritmo e dell’uso della tammorra (etá minima 8 anni). 

– 𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐚𝐥𝐥𝐢 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢: indirizzato all’apprendimento dei passi e della ritmica delle danze popolari della nostra tradizione (etá minima 6 anni). 

𝐔𝐧 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞́ 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢𝟒 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎 , 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨 𝐋𝐨𝐜𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚𝐅𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞 𝟏 (𝐂𝐨𝐧𝐠𝐫𝐞𝐠𝐚).

Il corso sará gestito dalle maestre: Valentina, Nicoletta ed Agnese.

Per ulteriori info e registrazioni: 

Nicoletta: 3319359796.

Agnese: 3336951571.

Questa é un’occasione unica per imparare, scoprire e conoscere le nostre tradizioni e che avrá la finalitá di far esibire i ragazzi  il giorno stesso della Sagra durante la sfilata popolare!

E’ parte della missione della Pro Loco di vivere la sagra non solo come un singolo giorno di festa, ma un vero e proprio percorso di appredimento della nostra storia e cultura popolare, che si finalizzerá con la festa finale in occasione della saucicciata. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV