venerdì, Dicembre 13, 2024
Visita il sito

Sabato 16 novembre a Ischia la giornata Nazionale della Colletta Alimentare



Si potrà donare nei maggiori supermercati dell’isola con i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera

Ischia – Torna sabato 16 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2024, un evento solidale che si terrà in oltre 11.600 supermercati in tutta Italia. Promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, questa iniziativa si rinnova come un’occasione importante di solidarietà e aiuto verso le persone in difficoltà.

Durante la giornata, i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera, facilmente riconoscibili grazie alle pettorine arancioni, accoglieranno i donatori nei maggiori supermercati dell’isola. L’invito è di contribuire acquistando alimenti a lunga conservazione, come olio, verdure in scatola, legumi, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

«Ci appelliamo alla generosità degli isolani – ha commentato il Presidente dell’Associazione Francesco di Noto Morgera – che negli anni scorsi non hanno fatto mancare il loro supporto alla causa. Il Banco Alimentare ci coinvolge e ci sostiene creando importanti occasioni di condivisione come questa di sabato. Quello che ci viene chiesto è un piccolo gesto, che diventa grande quando si parla di solidarietà».

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV