venerdì, Luglio 12, 2024
Visita il sito

Oggi nelle sale “Il mio regno per una farfalla”. Sull’isola proiezioni a Ischia e Forio 



di Elena Mazzella
Esce oggi in tutte le sale il film dell’attore e regista Sergio Assisi girato interamente ad Ischia “Il mio regno per una farfalla” presentato in anteprima nella serata di ieri nell’incanto della pineta N.Bozzi di Ischia. 

Presente l’attore e regista partenopeo che ha dichiarato di avere Ischia nel cuore poiché vi ha trascorso gli anni più belli in vacanza da ragazzo. E poter realizzare il suo primo film da regista sull’isola di Ischia che offre scenari pazzeschi, e’ stato un voler omaggiare il posto nel quale ha vissuto momenti felici. 

“Grazie a Sergio Assisi per aver voluto girare il suo film sulla nostra isola”, dichiara il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino presente all’anteprima. “Sarà una splendida vetrina promozionale per Ischia che vive di turismo”.

Oggi il film, in uscita nazionale, sull’isola sarà proiettato nelle due sale dell’isola dove Assisi sarà presente (cinema Excelsior di Ischia e cinema delle Vittorie a Forio).

Questa sera il servizio al Tg News delle ore 20,30 sul canale 80 e in pagina Facebook. 


Il Film

Con l’attore protagonista Sergio Assisi, ci sono Federica De Benedittis , Giuseppe Cantore, Tosca D’Aquino, Barbara Foria, Anna Tangredi  

e con Gianni Ferreri e Magdalena Grochowska   e con la partecipazione di Armando Pugliese e Benedetto Casillo 

e con la partecipazione straordinaria di Nunzia Schiano 

e Giobbe Covatta nel ruolo di “Padre Gennaro” .

Prodotto da Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale per  VARGO In collaborazione con Quisquilie Production e distribuito da Veikula il film narra di Sasà, un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna.

Nato e cresciuto sull’isola di Ischia, si vanta di esserne il Re, ed ha eletto a sua reggia la suite di uno storico albergo fondato dal padre.

Con i suoi occhioni dolci e la sua faccia da schiaffi, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti.

Dal tavolino del bar in piazzetta, che ha istituito a suo ufficio, dietro “libere” donazioni elargisce fantasiosi consigli.

Donnaiolo impenitente, bugiardo incallito senza il becco di un quattrino, Sasà è un maestro di improvvisazione, ma dotato di una simpatia irresistibile e di una dialettica Shakesperiana tale da riuscire sempre a volgere le situazioni in suo favore…

Tanti, e ciascuno con le proprie caratteristiche, i personaggi che ruotano attorno a lui: un amico fedele e compagno di avventure che noleggia il suo gozzo per i turisti, uno strampalato Avvocato, una fidanzata che sostenuta da una madre risoluta vuole assolutamente sposarlo, una direttrice d’albergo che proprio non lo sopporta, un parroco non convenzionale, una zia che vuole privarlo di tutto…

E l’amore vero, che arriva all’improvviso a destabilizzare il suo regno.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV