Percussioni e ritmi coinvolgenti, in Piazza Municipio a Forio arriva Tony Esposito per un concerto unico nel suo genere, accompagnato dalla “Napulé”, una band composta da Roberta Bianco (voice), Davide Costagliola (bass), Ivan Ciavarella (guitar), Antonio Perna (piano), Enzo Anastasio (sax) e Antonio Mendella (drums).
“Sarà una Notte Oro indimenticabile – dichiara il direttore artistico della manifestazione, Gaetano Maschio – durante la quale il sound inconfondibile delle musiche di Pino Daniele e le sonorità uniche di Tony Esposito riecheggeranno in Piazza Municipio a partire dalle ore 21.30.”
Il grande concerto di Tony Esposito non sarà l’unico evento della giornata del 29 dicembre.
“Sabato 29 dicembre vi saranno, al mattino, i mercatini di Natale e le visite guidate a cura dell’IIS Mennella – continua Gaetano Maschio – e l’animazione per bambini “Natale Tres Jolie”. Alle ore 16.30 prenderà il via il Presepe Vivente a Panza, evento storico che coinvolge grandi e piccini mentre, alle ore 18.00 vi sarà, al centro di Forio, lo spettacolo “First World Record” con il M. Pasquale Dragon Di Costanzo. Vi aspettiamo numerosi!”
Si ricorda che “Note di Natale sotto l’albero 2018 / 2019” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.
SAVE THE DATE
SABATO 29 DICEMBRE
10.00 Via Torrione
Mercatini di Natale e visite guidate a cura dell’IIS Mennella.
11.00 Palanoel
“Natale Tres Jolie”, animazione per bambini.
16.30 Panza
Presepe Vivente
18.00 Forio Centro
First World Record con il M. Pasquale Dragon Di Costanzo
21.30 Piazza Municipio
“Tributo a Pino Daniele” con la straordinaria partecipazione di Tony Esposito & “I Napulé”
DOMENICA 30 DICEMBRE
10.00 Panza
“Cantinando a Natale” visita e degustazioni guidate nelle antiche cantine dell’isola.
11.00 Palanoel
“Natale Tres Jolie”, animazione per bambini.
12.00 Panza
“Baccalando sotto l’Albero” a cura della ProLoco Panza
12.00 Panza – Piazza San Leonardo
“I Purple Project in concerto”
12.00 Piazza San Gaetano
letture animate per bambini a cura dell’Ass. Inarimes Liber ed in collaborazione con la “Libereria” di Barbara Pierini.
16.00 Forio – via Torrione
Presepe Teatrale “Quanno nascette Ninno” – V edizione. Da un’idea di Gaetano Maschio, scene tratte dal presepe napoletano. Le scene verranno ripetute ogni 15 minuti. Ingresso al percorso da Corso F. Regine.
20.00 Basilica di San Vito M
Concerto Banda Città di Forio diretta dal M. Claudio Matarese e consegna della I borsa di studio in memoria del M. Daniele Saccone
21.00 Palanoel
Esibizione di Tango a cura dell’Ass. LiberTango Ischia.