sabato, Dicembre 14, 2024
Visita il sito

Napoli, lido Mappatella: arriva la palestra gratuita all’aperto



Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una palestra gratuita all’aperto accessibile a tutti i cittadini. La struttura, denominata **Mappatella Gym**, sarà installata grazie a un accordo tra la Fondazione Marinelli-Gaeta e il Comune di Napoli. Situata sull’arenile pubblico della Rotonda Diaz, una delle spiagge più frequentate della costa cittadina sul lungomare Caracciolo, quest’area è già stata oggetto di interventi comunali per migliorare la fruizione da parte di tutti gli utenti.

L’accordo siglato oggi tra la Fondazione Maga e l’amministrazione comunale concretizza il progetto di donare a cittadini e turisti una completa stazione di allenamento, realizzata per soddisfare le esigenze di ogni sportivo, dai principianti agli atleti più esigenti, rendendo al tempo stesso più attrattivo uno spazio pubblico molto amato come il Lido Mappatella.

La palestra sarà composta da strutture autoportanti e amovibili, tra cui panche regolabili per addominali, attrezzi per pettorali, arti superiori e inferiori, stazioni per parallele e oscillazioni laterali. 

La donazione della Fondazione Maga, rappresentata dalla presidente Roberta Marinelli, ha ricevuto il supporto del Comune, rappresentato dall’assessorato alle Infrastrutture con delega al mare e dal Servizio Ciclo Integrato delle Acque e Tutela del Mare. Nelle ultime stagioni balneari, il Comune ha migliorato l’offerta dei servizi per gli utenti del Lido Mappatella, installando docce, beverini e servizi igienici, e fornendo gratuitamente ombrelloni, sedie e sdraio. È stato inoltre garantito l’accesso all’arenile anche alle persone con disabilità motoria, con la disponibilità di sedie JOB per disabili.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV