sabato, Dicembre 14, 2024
Visita il sito

Ischia tra i Finalisti per la Capitale Italiana del Libro 2025



Sono sei i comuni finalisti per il titolo di Capitale Italiana del Libro 2025, tutti provenienti dal Centro-Sud della penisola, tra cui spicca l’isola d’Ischia. La giuria, presieduta da Gian Arturo Ferrari, ha selezionato i finalisti dopo un attento esame delle candidature pervenute.

I sei comuni finalisti sono:

– Grottaferrata (RM)

– Ischia (NA)

– Macchiagodena (IS)

– Mistretta (ME)

– Sorrento (NA)

– Subiaco (RM)

Oggi, sabato 30 novembre, i comuni finalisti presenteranno i loro dossier durante le audizioni. Successivamente, la giuria sottoporrà al Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il nome del comune che diventerà la Capitale Italiana del Libro 2025.

La città vincitrice riceverà un contributo di 500 mila euro da parte del Ministero della Cultura per realizzare le attività previste nel progetto. Questo riconoscimento ha l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso progetti e iniziative specifiche, come stabilito dal decreto n. 398 del 10 agosto 2020 del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo.

La competizione rappresenta un’opportunità per valorizzare la cultura e la lettura, sostenendo lo sviluppo di iniziative locali che coinvolgono le comunità e promuovono il patrimonio letterario italiano.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV