martedì, Luglio 16, 2024
Visita il sito

Ischia si prepara ad accogliere la reliquia del Beato Carlo Acutis per la XIV edizione del Festival della Vita. Il programma



II prossimo 4 luglio giungerà a Ischia la reliquia di Carlo Acutis, in occasione della XIV edizione della Sessione estiva del Festival

della vita, progetto culturale a carattere nazionale promosso dal Centro Culturale San Paolo odv quale espressione della Società San Paolo, che quest’anno ha per tema: “Vivere è… Comprendere”. La Sessione estiva ad Ischia è organizzata dall’Associazione Fantasynapoli aps, presieduta da Gaetano Maschio, Direttore artistico nazionale del Festival della Vita. 

“Oggi sarà annunciata la data della Canonizzazione del Beato Carlo. Gioiosa coincidenza, giovedì 4 luglio la Reliquia del Beato Carlo, consegnata dalla Mamma al Centro Culturale S. Paolo,  sarà sulla nostra Isola per la XIV Sessione estiva del Festival Della VITA” afferma Maschio.

La Reliquia, consegnata lo scorso ottobre al Centro Culturale San Paolo dalla madre del Beato, Antonia Salzano, davanti alla Cattedrale di San Rufino ad Assisi, raggiungerà la nostra isola e sarà motivo di riflessione e arricchimento. La prima tappa della Peregrinatio sarà la Comunità Parrocchiale di Lacco Ameno con il Parroco don Pasquale Mattera. La Reliquia giungerà in Piazza Capitello giovedi 4 luglio alle ore 19:00 e in corteo raggiungerà la Basilica Pontificia di S. Restituta dove resterà fino a domenica 7 luglio per poi proseguire verso la seconda tappa a Forio. 

Tra gli appuntamenti collaterali, venerdi 5 luglio nel Sagrato di Santa Restituta alle ore 21:45, con il Patrocinio del Comune di Lacco Ameno, ci sarà il Concerto all’ombra del campanile “Aggio fatte ‘nu vuto ‘a Madonna”

– Il sacro nella tradizione poetica e canora napoletana con il baritono cantattore Gaetano Maschio e il soprano Filomena Piro. 

Al piano il M. Silvano Trani.

Seguirà, sabato 6 luglio alle ore 20:30 nella Basilica di

S. Restituta, la conferenza “Vivere è… comprendere:

Carlo Acutis, l’influencer di Dio” a cura del dottor Raffaele Mazzarella, Direttore del Festival della vita.

Gli altri appuntamenti delle giornate a Lacco sono indicati negli annunci parrocchiali. “È con immensa gioia – rivela il direttore Raffaele Mazzarella – che la reliquia giungerà ad Ischia proprio nei giorni in cui il S. Padre annuncerà la data ufficiale della Canonizzazione del Beato Carlo Acutis. Un esempio nella fede, una guida nella quotidianità, uno stimo lo nell’impegno a testimoniare con la propria vita i

Valori Cristiani. Sono certo che la peregrinatio della sua Reliquia, fortemente voluta dal maestro Gaetano

Maschio sull’isola d’Ischia, nell’ambito della sessione estiva della kermesse festivaliera, porterà grandi frutti spirituali come sta avvenendo in ogni tappa del percorso nazionale”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV