fbpx
martedì, Dicembre 6, 2022

FORIO, SALVATA LA VITA DI UN TURISTA GRAZIE ALLA PRESENZA SUL TERRITORIO DEI DEFIBRILLATORI DEA

Alcuni giorni fa, nell’area di San Vito a Forio, è stata salvata la vita ad un turista grazie all’immediato utilizzo di un defibrillatore DEA presente in zona. Un intervento provvidenziale effettuato da un medico di passaggio, anch’egli in vacanza sulla nostra isola, che ha evitato che questa storia potesse avere una fine davvero tragica.

“Il Comune di Forio è tra le realtà territoriali definite “cardioprotette” in quanto vi sono, in varie aree del territorio, postazioni con defibrillatori pronti all’uso in caso di emergenza – dichiara il consigliere delegato dott. Mimmo Loffredo, promotore insieme all’amministrazione Del Deo dell’adesione al progetto “Comuni Cardiopotetti” – dispositivi salvavita che permettono di agire immediatamente in caso di malori in strada. Proprio come è avvenuto alcuni giorni fa: un turista ha avuto un malore in strada e, dopo essersi accasciato al suolo, è stato soccorso da un medico presente sulla scena, turista anch’esso, che non ha esitato a prendere il defibrillatore e salvargli, letteralmente, la vita.

La presenza di defibrillatori in alcune delle aree più frequentate del comune di Forio, meta turistica per eccellenza, è di vitale importanza per garantire un elevato livello di sicurezza in caso di emergenze sanitarie. Mi auguro che queste tipologie di iniziative vadano implementante e affiancate anche da ulteriori corsi di formazione rivolti agli operatori presenti in zona, ma anche alle forze dell’ordine.”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
7FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -