giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

FORIO Boom di visitatori per il primo weekend della fiera di Stoccarda: 80mila alla CMT2019!



Sono stati ben 80mila e poco più i visitatori della Fiera turistica di Stoccarda che hanno scelto di trascorrere un weekend a spasso per il mondo. Sì, perché entrare nei colorati padiglioni della Messe Stuttgart significa davvero visitare paesi diversi compiendo pochi metri.

“Siamo davvero molto soddisfatti per gli ottimi risultati che stiamo registrando dopo appena due giorni dall’apertura della fiera – dichiara il vicesindaco Mario Savio – l’interesse e la curiosità verso quanto di bello offre la nostra isola di Ischia è in netto aumento tra i giovani e le famiglie tedesche che stanno riscoprendo, anno dopo anno, la bellezza dei nostri territori.”

Lo stand, moderno ed accogliente, presenta gigantografie di tutta l’isola e uno slogan accattivante.
“Abbiamo realizzato questo grande stand – continua Mario Savio – anche in sinergia con la Regione Campania, Assessorato al Turismo, e le altre amministrazioni isolane. “Insel Ischia Highlight Urlaub” è, poi, una nuova campagna di comunicazione che lanciamo, in questa prima fase, nel mercato tedesco attraverso la nostra presenza alla Fiera di Stoccarda dove non manchiamo da diverse edizioni e le ricadute in termini di presenze tedesche sulla territorio foriano ed in generale sulla nostra isola sono più che positive.”

“Il popolo tedesco è da sempre affascinato dalla nostra isola e sta a noi far riscoprire loro le nostre bellezze, come la musica” conclude Mario Savio, presente presso la fiera con anche i consiglieri Gianni Matarese e Carla Savio.

Musica, dicevamo, che è stata portata in scena dai bravissimi M. Gaetano Maschio e M. Filomena Piro, baritono e soprano che hanno raccontato con canzoni e fotografie l’incanto della nostra terra.

“Presso il teatro centrale della fiera e poi presso il padiglione della SWR Fernsehen, l’emittente televisiva regionale tedesca – racconta Gaetano Maschio – abbiamo avuto modo di presentare Forio, l’isola di Ischia e, perché no, l’Italia, attraverso la musica che da sempre ci ha resi grandi nel mondo. I brani della tradizione lirica italiana e partenopei hanno conquistato tutti i presenti, facendo risultare il nostro intervento tra i più visti della giornata. Ringrazio l’amministrazione comunale per averci permesso di essere qui presenti presso uno degli appuntamenti fieristici più importanti dell’Europa centrale a promuovere la nostra terra.”

La fiera continua con non poche sorprese fino al prossimo 20 gennaio!

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV