lunedì, Maggio 6, 2024
Visita il sito

FORIO BASKET, FRANCESCO IACONO: “A QUANDO IL PARQUET A FORIO?”



Un vero e proprio sfogo social. Francesco Iacono, valido giocatore del Forio Basket nonché figlio di Vito Iacono, sceglie Facebook per fare sentire la propria voce ed esprimere tutto il malcontento legato ai ritardi nei lavori (in particolare è necessario il parquet), per rendere il Palazzetto Casale idoneo per le gare casalinghe dei rossi. Da quest’anno, infatti, in seguito alla promozione in Serie C Gold, il Forio Basket è costretto a giocare le sue gare casalinghe a Pozzuoli.

Parlano, promettono, rimandano, inventano.

Signori e signore l’isola d’Ischia, l’isola che vanta turismo, bellezze naturali, parchi termali è sprovvista di un palazzetto che possa ospitare (senza deroghe per certi sport concesse) un campionato di livello nazionale al chiuso.

Siamo nel 2019 e l’anno scorso la nostra regione ha ospitato le Universiadi stanziando milioni e milioni di euro per la modernizzazione e ristrutturazione delle strutture sportive ed Ischia sapete quanto ha ricevuto? ZERO!

Parlano di turismo sportivo. Ennesima barzelletta dei piani alti.
Come ormai sapete l’anno scorso il Forio Basket ha vinto il campionato di Serie C Silver dopo strabilianti 14 vittorie consecutive e un netto 7-0 nei play off.
Quest’anno si è iscritto al campionato di Serie C Gold, prima categoria nazionale di pallacanestro, la quarta in ordine di importanza. MAI NESSUNO A FORIO HA FATTO MEGLIO IN NESSUNO SPORT.
Siccome parliamo di un campionato nazionale le regole FIP prevedono come suolo di gioco il parquet.
Il comune, tralasciando il fatto che nessuno lo scorso anno non si è fatto sentire per i complimenti del risultato storico, ha promesso e firmato una delibera per la ristrutturazione delle strutture sportive affinché possano ospitate campionati di livello nazionale. Ultimato anche il progetto ormai da settimane il comune è ancora in stallo e ogni giorno ne fa uscire una nuova per rimandare l’ordine.
Purtroppo che non fosse immediato si sapeva ma anche la pazienza ha un limite. Soprattutto la mia.
Siamo al 5 dicembre e per l’ordine più la posa del parquet ci vogliono 40 giorni.
Adesso la domanda è: quando? Quando potremo tornare a casa nostra? Quando potrà vederci la nostra gente? Quando metteranno questo parquet?
Ce lo siamo chiedendo tutti!
Negli anni abbiamo sempre combattuto per i nostri diritti e continueremo a farlo.
Il Forio Basket dal 2000 ha giocato ad Ischia, ha messo a nuovo la tendostruttura di Barano prima di poter giocare al PalaCasale e di certo non si arrenderà di fronte degli stupidi dispetti.
Rompiamo questo assordante silenzio:

?NOI FACCIAMO SPORT NON POLITICA

‼️Vogliamo il parquet.

Condividi anche tu, facciamoci sentire. ??

#ILFORIOAFORIO #PARQUET”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -