fbpx
giovedì, Novembre 25, 2021
HomeNotizie"FONDI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA', NESSUN MERITO DI JOSI DLELA RAGIONE"

“FONDI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, NESSUN MERITO DI JOSI DLELA RAGIONE”

Nota di Nello Savoia, consigliere comunale di Bacoli e consigliere nazionale ANCI

Nell’ambito dei FONDI DI RISTORO DEI COMUNI – “RIPARTO”- nati per contrastare le difficoltà legate al portarsi dell’emergenza sanitaria “Covid 19”, nello scorso mese di Agosto, lo Stato ha stanziato nuovi importi destinati a tutti i comuni della Campania, tra cui anche il Comune di Bacoli.

Tant’è, che non essendo fondi previsti in bilancio, i comuni sono tenuti a fare una variazione ed inserire i fondi statali con le finalità ben chiare.

Infatti anche a Bacoli nello scorso consiglio comunale di martedì u.s. abbiamo fatto tale variazione.

Sono arrivati ben 422.000€ nel nostro comune, ma la novità di questa manovra è che la norma, rispetto a prima, suddivide le somme in modo specifico, e cioè metà dei fondi spendibili per i generi alimentari e farmaceutici, mentre l’altra metà utilizzabili per i fitti, il pagamento delle utenze e sgravi sulle tasse.

Non c’è alcun merito dell’amministrazione di Bacoli in tale operazione, come erroneamente veniva raccontato dal Sindaco al Vs giornale. È tutto stabilito a monte, come viene espressamente precisato sulla Gazzetta Ufficiale-Serie Generale n. 161 del 7 Luglio 2021 è prontamente riportato da Anci Campania il 15 Agosto 2021.

Ci tenevo a fare queste precisazioni, perché ritengo che bisogna sempre essere chiari e non fare politica su argomenti del genere, che toccano le persone in serie difficoltà, costrette talvolta a perdere la propria dignità.

- annuncio -
- annuncio -

TRAGEDIA A FORIO: UN UOMO DEL POSTO SI TOGLIE LA VITA

Si tinge di nero la serata di mercoledì nel centro di Forio. Un uomo si é tolto la vita in casa impiccandosi, ritrovato dai...

LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BAIOLA CHIUSA PER UN CASO COVID

Nelle ultime ore è risultata positiva un’insegnante della scuola dell'infanzia di Baiola. In seguito alla positività del tampone la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Forio 1,...
- annuncio -
- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -