Nella giornata di ieri erano state diffuse notizie a proposito dell’intenzione da parte dell’Amministrazione di Ischia di privatizzare o comunque di concedere l’accesso alle spiagge libere soltanto a pagamento. In realtà stando a quanto prontamente dichiarato sul proprio profilo Facebook, le intenzioni del primo cittadino sono ben altre. Ecco le sue parole.
ISCHIA: SPIAGGE LIBERE GRATUITE!
Le spiagge libere ischitane saranno come sempre fruibili gratuitamente, anche nella estate 2020. Mai si è palesata l’intenzione da parte della Amministrazione del Comune di Ischia di rendere a pagamento l’accesso agli arenili liberi.
La notizia, artatamente diffusa, relativa al pagamento dell’ingresso alle spiagge libere, è palesemente FALSA!
Nelle prossime ore sarà varata la delibera di organizzazione delle spiagge libere grazie al contributo dell’assessore al Demanio arch. Buono e dell’intera maggioranza.
Organizzare ben 17 arenili liberi, che presentano diverse peculiarità e consentirne la fruizione in tutta sicurezza per questa stagione, sta costituendo un lavoro di indubbia complessità che già è iniziato con interventi di bonifica degli arenili.
Il nostro obiettivo è sempre e solo uno:
garantire un veloce ritorno alla normalità non dimenticando le contingenze del momento.
Enzo Ferrandino