sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

DIRETTA LIVE ORE 15.00 “FUTURPESCA LANCIA IL PROGETTO SALUTE DELL’ISOLA D’ISCHIA”



L’ obiettivo principale del progetto è sviluppare una gamma di prodotti salutistici in grado di rispondere a particolari esigenze nutrizionali del consumatore in modo da riceverne beneficio.
Nello specifico prevede:

Formulazione di piatti pronti per ipercolesterolemici, con caratteristiche antiossidanti a base di verdure e pesce azzurro con utilizzo si oli vegetali (semi di zucca, melograno, lino, pomodori, ecc.) ricchi in acidi grassi essenziali;
Formulazione di piatti pronti per celiaci, a base di cereali senza glutine (quinoa, amaranto, sorgo, miglio, grano saraceno, ecc.), semi vegetali (zucca, lino, chia, canapa, ecc.), ortaggi e vegetali naturalmente ricchi in componenti bioattive;
Formulazione di una gamma di piatti pronti per diabetici, a base di legumi (fagioli neri, ceci, lenticchie ecc.), di farine integrali ricche in fibre (segale, farro, canapa, ecc.), ortaggi e/o vegetali ricchi in composti bioattivi.

L’obiettivo del progetto è l’innovazione di prodotto e l’innovazione di processo per aumentare la sicurezza alimentare e produrre cibi ad elevato valore funzionale. L’innovazione di processo riguarderà la riduzione dei consumi idrici ed energetici e riguarderà il packaging per rispondere alle esigenze di sicurezza, di sostenibilità e praticità per i consumatori.
All’evento prenderanno parte la Dott.ssa Maria Grazia Volpe dell’ISA-CNR, responsabile scientifico del progetto, la sottoscritta Dott.ssa Valentina De Vito, responsabile Ricerca & Sviluppo della Futur pesca S.r.l. capofila del progetto di ricerca e Giuseppe Ricciotti della Movinox S.r.l., partner del progetto.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV