venerdì, Aprile 26, 2024
Visita il sito

COVID AD ISCHIA – CONTAGI SEMPRE PIU’ IN CALO: 42 GLI ATTUALI POSITIVI, 6 RICOVERATI MA IN OSPEDALE NON ARRIVANO NUOVI PAZIENTI DA UNA SETTIMANA

- Advertisement -

In netto miglioramento la situazione covid sull’isola d’Ischia. Dal nuovo report elaborato dall’Associazione Ingegneri Ischia, il numero di attuali positivi è ulteriormente calato rispetto alla scorsa settimana. Sono 42 i positivi presenti sul territorio: 0 a Serrara Fontana, 1 a Lacco Ameno, 4 Ischia, 5 a Casamicciola, 14 a Forio, 18 a Barano. Sei è il numero di pazienti ricoverati, alcuni già avviati alla guarigione, ma la notizia positiva è che già da sette giorni non ci suono nuovi ricoverati.

Presto, quindi, si potrebbe nuovamente ridimensionare il reparto covid lasciando spazi ad altri reparti. Non si registrano, tra l’altro, criticità in seguito alla riapertura delle scuole e questo è un segnale importantissimo. Ischia ha retto bene alla quarta ondata causata da un flusso incontrollato di turisti, molti non vaccinati. Senza turisti o comunque con flussi molto bassi), l’isola riesce a liberarsi dal covid grazie ad una percentuale di vaccinati che sfiora il 90%.

SABATO L’HUB VACCINALE DI ISCHIA APERTO DALLE 9 ALLE 18 ANCHE PER SCREENING ONCOLOGICI

Anche questo sabato sarà possibile accedere senza prenotazione all’Hub vaccinale di Ischia, dalle ore 9 alle ore 18, per la somministrazione della   I dose, per il recupero II dose oppure per effettuare la dose vaccinale booster contro il Covid 19 (n.b. dedicato agli ultraottantenni dopo sei mesi dalla seconda dose).

Sarà possibile inoltre aderire alla campagna dedicata agli Screening Oncologici, (Ca Mammella, Ca Colon Retto, Ca Collo dell’Utero) accessibili e gratuiti tutto l’anno, ma a cui è necessario dare ulteriore impulso per recuperare il tempo perso a causa delle restrizioni da Covid.

Pertanto domani sempre dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sarà possibile ritirare il contenitore per esame SOF (uomini e donne nella fascia d’età 50-74 anni), prenotare la Mammografia (donne nella fascia d’età 45-69 anni) e lasciare il proprio nominativo per la programmazione del PAP TEST (donne nella fascia d’età 25 – 64 anni). Aggredire la malattia quando è ancora silente ci consente di sconfiggerla!

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -