martedì, Luglio 16, 2024
Visita il sito

CONDOTTA FOGNARIA DI FORIO, L’EVI CONCLUDE I LAVORI



Dopo cinque giorni di lavoro oggi (11 luglio) l’EVI spa ha concluso il programmato intervento di sostituzione dei primi trenta metri della condotta fognaria sottomarina di Forio, con l’ausilio di una ditta specializzata in lavori subacquei.

Il tratto sostituito, vetusto e fatiscente, è stato rimpiazzato da una condotta in polietilene PE100RC del diametro di quaranta centimetri.

La condotta fognaria sottomarina è asservita all’impianto di pretrattamento fognario denominato “Cristoforo Colombo”, posto all’ingresso di Forio. Sia la centrale che la condotta sottomarina costituiscono i terminali fognari di tutto il paese, perché raccolgono i reflui rilanciati da altre centrali ed altre condotte poste in tutto il territorio e le convogliano nella condotta sottomarina.

Nella centrale “Colombo” avviene un processo di sedimentazione primaria, una successiva grigliatura ed una clorazione. Poi, attraverso elettropompe sommerse, il materiale viene inviato alla condotta sottomarina, che è lunga 1.300 metri e sversa alla profondità di 42 metri.

Per il presidente dell’EVI, dott. Mario Basentini, “abbiamo superato un altro grosso problema, anche perché parliamo della principale impiantistica fognaria del Comune isolano territorialmente più esteso e con una notevole popolazione, sia residenziale che turistica”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV