giovedì, Aprile 25, 2024
Visita il sito

Cibelli incanta e il Procida batte il Chiaiano 3-1

- Advertisement -

Partita vivace allo Spinetti con Procida e Plajanum Chiaiano che battagliano per 90 minuti ed oltre divertendo i pochi (causa covid) spettatori presenti allo Spinetti per assistere al match. Al traguardo arriva a braccia levate il Procida Calcio targato Simone Lubrano Lavadera, che firma il secondo successo stagionale in altrettante uscite.

I biancorossi partono bene ed al 6’ reclamano un penalty per un presunto atterramento in area di Cibelli che stava per approfittare di una corta respinta di Di Napoli su una conclusione di Lorenzo Costagliola. Il mancato fischio dell’arbitro Alfieri di Nola, manda su tutte le furie l’attaccante procidano che gli costa un sacrosanto cartellino giallo. Nell’azione successiva è il Chiaiano a reclamare per la rete annullata a Ramaglia in seguito alla segnalazione di fuorigioco da parte del guardialinee.

La partita esplode al minuto 25 quando su uno schema su rimessa laterale di Micallo, la spizzata di Ramaglia trova il tape-in volante di Lettera che si vede negare la rete dalla deviazione di Capece e poi dalla traversa. Il Chiaiano sembra aver il controllo delle ostilità ma un errore in impostazione di Esposito a centrocampo dà il via al contropiede biancorosso: Cibelli, servito sull’out di sinistra, penetra verso il centro, salta in dribbling un avversario e da posizione complessa con una scucchiaiata beffa il portiere e porta in vantaggio i suoi.

Il Chiaiano trova il pari poco dopo, esattamente al minuto 31: un lancio lungo trova impreparata la difesa isolana, Ramaglia con un colpo sotto scavalca Capece ma centra la traversa; sulla ribattuta il più lesto è Esposito e pareggia i conti. Passa un minuto ed il Procida può passare nuovamente in vantaggio: la progressione di Veneziano viene fermata fallosamente da Adamo e per l’arbitro è calcio di rigore ed ammonizione per proteste di capitan Micallo. Dal dischetto si presenta Cibelli, il quale però si fa ipnotizzare dall’ottimo Di Napoli che devia la conclusione in corner.

Anche il Procida trova il suo legno, stavolta è la parte esterna dell’incrocio dei pali ad essere scheggiata dalla conclusione di Lorenzo Costagliola e terminare al lato. La partita è bellissima e le azioni si susseguono.

Al minuto 37, Cibelli in seguito ad un corner battuto corto, tira forte al centro e trova la sponda vincente con la testa di Ambrosino e riporta il Procida in vantaggio

La prima frazione si conclude con una punizione dal limite di Cirino che termina di poco al lato della porta difesa da Capece. Nella ripresa è il Chiaiano a fare la partita, anche se dalle parti di Capece arrivano poche volte, mentre il Procida, quando riparte fa male, ma trova un muro chiamato Di Napoli che nega la gioia della rete a Cibelli, poi ad Ambrosino ed infine a Costagliola, tant’è vero che al fotofinsh si arriva con le squadre ancora attaccate nel punteggio. Quando non ci mette le mani Di Napoli, è la scarsa mira del tridente locale a vanificare ottime occasioni, come quando Cibelli spara alto da ottima posizione. Nel finale la zampata di Costagliola, al termine di una bella triangolazione con Cibelli, mette il punto esclamativo al match e chiude definitivamente i conti. Micallo, prova la conclusione dalla distanza, ma la partita è ormai finita ed i 3 punti vanno meritatamente alla squadra del presidente Cesarano, che nonostante abbia ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto nella fase di impostazione dell’azione come confermato al termine della gara dal tecnico dei biancorossi, continua a veleggiare a punteggio pieno.

Tabellino:

Isola di Procida: Capece, Gamba, Veneziano, D’Orio, Lubrano, Marano, Mammalella (Esposito), Muro (Migliaccio), Cibelli, Ambrosino (Cerase), Costagliola L. A disp Gadaleta, Carannante, Calise,Costagliola, Ambrosino,Vanzanella All Simone Lubrano Lavadera

Plajanum Chiaiano: Di Napoli, Madonna, Adamo, Cirino, Micallo, Imbriaco (Basile),Esposito, Sgueglia (Crispo), Ramaglia, Annunziata, Lettera (Abate). A disp: De Stasio,Milo, Pezzella, Soriente, Rosano,Palumbo

Arbitro: Alfieri Alfonso di Nola

Reti: 27’ Cibelli, 31’ Esposito, 37’ Ambrosino Da. 88’ Costagliola Lo.

Ammoniti: Cibelli, Imbriaco, Micallo, Basile, Muro, D’Orio

Angoli: 8-4 Procida

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -