giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

CAMPIONATI DI ATLETICA PISTA: IL MATTEI FA IL BIS. ORA SI GUARDA ALLE  REGIONALI



Nota Stampa – Le allieve e gli allievi dell’Istituto E. Mattei di Casamicciola il giorno martedì 9 al Virgiliano a Napoli hanno partecipato alla fase provinciale dei Campionati di Atletica Pista e, grazie alle ottime posizioni di classifica, si sono meritati ambedue il secondo posto tra tutte le squadre, garantendosi cosi la promozione alla fase regionale.

Va sempre ricordato che i nostri alunni normalmente praticano sport diversi dall’atletica, chi il calcio, chi il basket, la ginnastica artistica, la danza, il nuoto (quando c’era la piscina), chi, addirittura, fa con tanto impegno solo le ore a scuola dell’ indirizzo sportivo, pertanto, rispetto ai primi classificati, che sono tutti atleti propri dell’atletica leggera, c’è da fare un grande plauso ai nostri, che con tanta passione riescono a raggiungere livelli di prestazioni decisamente apprezzabili.

Tutti sono saliti sul podio. Le medaglie d’argento sono per D’Ambra Christian nel salto in alto, Di Frenna Raffaele nei 1000m, Di Gregorio Francesca nei 100h, Mattera Gaia nel peso, Patalano Pina 1000m, staffetta 4×100 fem.

Le medaglie di bronzo sono per Maltese Federica nel s.in lungo, Piccardi Alessia nel s.in alto, Yaegashi Hana nei 100m, Castagna Ciro nei 100h, Esposito Christian nel s.in lungo, Gonzales Adonis nel peso, Messina Michelangelo nei 100m, staffetta 4×100 mas,De Leon Rosario primo di categoria.

Auguriamo ai nostri ragazzi da qui al 3 maggio, data della fase regionale, di sfruttare pienamente questo periodo per migliorare sempre più nella preparazione tecnico-atletica per poter ben figurare anche a livello regionale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV