giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

BASKET: CATERINA MATTERA CONFERMA LA SERIE A. VESTIRÀ LA MAGLIA DELL’ A.S.  VICENZA 



Ad annunciare la prima giocatrice a vestire la maglia biancorossa per la stagione 2024/25 e’ direttamente l’A. S. Vicenza: sara’ l’ischitana Caterina Mattera classe 2001, che gioca nel ruolo di centro e nella passata stagione ha vestito la maglia delle Panthers Roseto, nello stesso girone B di Vicenza. 

E’ la prima giocatrice ad entrare nel roster VelcoFin per la prossima stagione, ma presto la rosa a disposizione di Francesca Zara inizierà a prendere una forma più precisa. 

Originaria dell’ isola d’Ischia e cresciuta nel vivaio di Battipaglia, Caterina si sta affermando in A2F dopo ottime annate con Nico Basket, Broni e la appena citata Roseto. Fresca reduce di raduno con la nazionale sperimentale under 23, è anche riserva nel team di categoria per la nazionale italiana di 3 contro 3.
Con la maglia di Roseto ha chiuso la passata stagione con circa 5 punti e 5 rimbalzi per incontro e il 55% di realizzazione entro l’arco in 18 minuti di media di utilizzo, con un massimo stagionale da 17 punti. Si tratta di una giocatrice in grande crescita, dalle ottime potenzialità e che arriva a Vicenza per continuare il suo percorso, in un contesto in cui possa avere un minutaggio importante per crescere ancora e affermarsi come una delle lunghe più interessanti della categoria.
“Sono molto contenta di essere a Vicenza” la prima dichiarazione di Mattera. “Nelle scorse estati ero già stata contattata da Lidia Gorlin, ma per un motivo o per l’altro la cosa non si era mai concretizzata. Quest’anno, quando è arrivata la chiamata, ho sentito bellissime parole, di un club che vuole lavorare su di me e valorizzarmi. Ho sentito anche Francesca Zara, subito dopo la fine del campionato e anche lei mi ha spiegato come vuole impostare la nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura!”

A Caterina dunque, nostro orgoglio isolano, porgiamo le più vive congratulazioni ed i migliori auguri per un campionate eccellente! 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV