giovedì, Dicembre 12, 2024
Visita il sito

ASL Napoli 2 Nord: Presentata la Cartella Clinica Elettronica Territoriale



Un nuovo traguardo per la sanità digitale in Campania con la Presentazione ufficiale della Cartella Clinica Elettronica Territoriale, avvenuta presso la sala convegni in Direzione Generale a Frattamaggiore.

Dopo un periodo di sperimentazione e attuazione presso il Distretto Sanitario di Marano, la Cartella Clinica Elettronica Territoriale è finalmente pronta ad essere estesa a tutta l’ASL Napoli 2 Nord.

Durante la presentazione, è stato illustrato il percorso completo che  dal worklist da CUP alla presa in carico del paziente, fino all’erogazione della prenotazione e del referto. 

Un percorso reso più semplice, veloce e trasparente grazie all’utilizzo della tecnologia digitale.

La Cartella Clinica Elettronica Territoriale si inserisce in un quadro più ampio di digitalizzazione della sanità, che comprende anche la Cartella Clinica Ospedaliera. I due sistemi si armonizzano tra loro, offrendo ai medici una visione completa della storia clinica del paziente, indipendentemente dal setting di cura.

Presenti l’Ingegnere Flaminio, Direttore UOC Sistemi Informativi e Transizione Digitale, il Dottor Tommaso Girasole, Direttore del distretto di Marano, e la Dottoressa Concetta Sarnataro, Direttrice Sanitaria dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie.

L’introduzione della Cartella Clinica Elettronica Territoriale rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione del sistema sanitario in Campania. L’ASL Napoli 2 Nord è impegnata a migliorare continuamente i servizi offerti ai cittadini, garantendo sempre maggiore efficienza e accessibilità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV