domenica, Dicembre 10, 2023

AMICHE DELLA TERRA: A MARINA D’AMBRA IL PREMIO COLDIRETTI 

Le donne vanno al comando anche nell’economia, protagoniste di una vera e propria rivoluzione rosa nel segno dell’innovazione, con soluzioni che creano occupazione, salvano il clima e l’ambiente e garantiscono cibo, servizi ed energia al Paese.

Un cambiamento che è stato al centro dell’Assemblea di Coldiretti Donne Impresa in programma oggi 20 settembre a Palazzo Rospigliosi a Roma, dove  centinaia di imprenditrici da tutte le regioni, hanno aperto il primo salone della creatività rosa “Amiche delle terra” per vedere dal vivo e toccare con mano le ultime innovazioni realizzate dalle aziende al femminile. Per la Campania Marina D’ambra dell’azienda  D’ Ambra Vini d’ Ischia  è la vincitrice della categoria agriwellness dove lo scarto diventa risorsa. Marina insieme alla sorella ha creato una linea cosmetica di creme viso e corpo dalle vinacce dell’uva ricche di polifenoli. presenti anche il direttore regionale Salvatore Loffreda, la responsabile e la delegata donne impresa Coldiretti Campania Catia Gravina e Annamaria Cascone.

A premiare le donne che fanno innovazione  il ministro alle Riforme istituzionali Elisabetta Alberti Casellati, il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo, personaggi dello spettacolo che hanno puntato sull’agricoltura come Elisa Isoardi, Massimiliano Ossini con la figlia titolari di azienda agricola e l’attrice Margareth Madè che alterna l’attività sul set alla coltivazione degli ulivi.

 Nell’occasione è stata eletta la nuova leader delle donne Coldiretti  

Mariafrancesca Serra

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -