fbpx
sabato, Ottobre 1, 2022

ALLERTA METEO ARANCIONE IN TUTTA LA CAMPANIA, METEO IN PEGGIORAMENTO, SOSPESI I COLLEGAMENTI MARITTIMI E SCUOLE CHIUSE SU TUTTA L’ISOLA

Dalle ore 18 di oggi, venerdì 26 novembre, fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre:

Allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Stop ai collegamenti marittimi per Ischia e Procida, nel Golfo di Napoli, a causa del maltempo. Al momento per il forte vento che spira fino a 45 nodi sono state cancellate tutte le corse di aliscafi e navi da e per le due isole dai porti di Molo Beverello e Porta di Massa di Napoli. L’ultima nave è partita alle 18:30 da Pozzuoli. E’ in dubbio la regolarità del servizio per la giornata di domani. In virtù dell’allerta meteo arancione e del grave peggioramento delle condizioni meteo, i sindaci di Casamicciola, Lacco Ameno, Forio ed Ischia, con relative ordinanze, hanno provveduto a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado oltre ai parchi pubblici e ai cimiteri per l’intera giornata di sabato 27 novembre raccomandando ai cittadini la massima prudenza. Nei comuni di Barano e Serrara Fontana non c’è stata alcuna ordinanza poiché le scuole dei rispettivi territori già risultavano chiuse come ogni sabato.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
7FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -